L'afa non dà tregua, prorogato avviso ondate di calore in Campania

Temperature di 7-9 gradi superiori alle medie stagionali, umidità alle stelle

Redazione Irno24 21/07/2023 0

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di mercoledì 26 luglio. Su tutta la regione, si prevedono ancora temperature molto al di sopra delle medie stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo), con valori che potranno superare in alcune giornate i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l'80%.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti, provvedere a tenersi idratati bevendo acqua, prestare attenzione anche agli animali domestici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 21-23 Ottobre 2022

Il penultimo fine settimana di Ottobre 2022 conferma la mitezza del clima registrata finora. Da Venerdì 21 a Domenica 23, infatti, ancora tempo buono a Salerno e nella Valle dell'Irno. Benchè vada registrata la possibile presenza di qualche nuvola, soprattutto Sabato e Domenica, saremo al cospetto di un cielo pressochè sereno e di temperature massime sui 24-25 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2023

Ulteriore proroga dell'allerta meteo in Campania, si arriva al 20 gennaio

La Protezione Civile della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore (ossia fino alle 9 di venerdì 20 gennaio) il vigente avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio regionale. Il livello di allerta, che attualmente è Arancione su gran parte della Campania, dalle 9 di domani mattina diviene Giallo su tutto il territorio, confermandosi tale fino alle ore 9 del 20 gennaio, con precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o isolato temporale, con un possibile rischio sia idrogeologico che idraulico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2021

Allerta meteo gialla in Campania fino alle ore 12 del 16 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 20 di stasera, lunedì 15 novembre, fino alle 12 di domani, martedì 16 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.

A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...