Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Settembre 2020

Lunedì e Mercoledì buono, Martedì e Giovedì pioggia nel pomeriggio

Redazione Irno24 14/09/2020 0

Lunedì 14 settembre ancora sole e caldo a Salerno, poi qualche passaggio nuvoloso renderà incerti i giorni successivi. Qualche possibilità di pioggia nei pomeriggi di Martedì e Giovedì, che potrebbe tradursi anche in un leggero abbassamento delle massime. Anche a Baronissi accadrà lo stesso: a un Lunedì estivo seguiranno giorni volubili, dove le precipitazioni potranno assumere anche carattere temporalesco (soprattutto Giovedì 17, fra pomeriggio e sera).

Anche Mercato San Severino e Montoro seguiranno questa linea, con Martedì e Giovedì caratterizzati da nubi e piogge pomeridiane. In tutti i casi analizzati, Mercoledì sarà una sorta di giornata cuscinetto, con velature sparse ma niente acqua.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 9-15 Agosto 2021, avviso ondate di calore

Come anticipato nell'articolo precedente, si profila una settimana, quella che porta a Ferragosto, caratterizzata da sole e gran caldo a Salerno e nella Valle dell'Irno. I valori massimi si attesteranno sui 35-36 gradi (con temperatura percepita anche di 40), il cielo sarà sereno, solo parzialmente interessato da qualche nube sparsa. Insomma, il classico scenario da estate in piena regola.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore", a partire da domani, martedì 10 agosto 2021, e per una durata di 72 ore.

Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 8/9 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80%.

L'AVVISO E' STATO PROROGATO A PARTIRE DAL 13 AGOSTO, PER UNA DURATA DI ALMENO 72 ORE.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2022

Allerta meteo arancione in Campania fra il 25 e il 26 Settembre

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è: arancione su Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana; Monti di Sarno e Monti Picentini, con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini;

giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato, con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2021

Proroga allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutto il territorio campano

La Protezione civile della Regione ha prorogato e ampliato l'allerta meteo in atto sull'intero territorio per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate, integrandola, dalle 16 di oggi, 25 Gennaio, con il rischio idrogeologico e idraulico di livello Giallo per le zone 6, 7 e 8 (Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento).​

E' previsto infatti un peggioramento che, soprattutto sui settori meridionali della regione, porterà nuove precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che, in considerazione dell'innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua dovuto alle condizioni meteo dei giorni scorsi, ha fatto scattare l'allerta di colore Giallo che resterà in vigore fino alle 6 di martedì mattina, 26 Gennaio.

Riepilogo allerte meteo

Attualmente in vigore e fino alle 16 di oggi, lunedì 25 gennaio: ​su tutta la Campania, allerta per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate;

dalle 16 di oggi e fino alle 6 di domani, martedì 26 gennaio: ​su tutta la Campania, allerta meteo per vento forte e mare agitato; sulle zone 6, 7 e 8, allerta per piogge e temporali con criticità Gialla associata all'allerta per vento e mare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...