L'allerta meteo in Campania prosegue ma passa al livello Giallo
Criticità si riduce in considerazione dell'attenuazione dei fenomeni
Redazione Irno24 16/05/2023 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore. In considerazione dell'attenuazione dei fenomeni, a partire dalla serata, il Centro Funzionale ha valutato un abbassamento del livello di criticità che, dalle 21 di oggi e fino alle 21 di domani, mercoledì 17 maggio, sarà Giallo.
Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Permane il rischio idrogeologico con possibili ruscellamenti, allagamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. Permane anche il rischio frane e caduta massi, soprattutto nei territori particolarmente fragili.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 9 al 12 Novembre
Inizio di settimana coi fiocchi a Salerno e nella Valle dell'Irno, almeno fino a Mercoledì 11 Novembre. Una prima metà di settimana all'insegna del sole e del cielo sereno, sia nel capoluogo che nelle 3 località "irnine" che abitualmente consideriamo (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con temperature massime fra i 18 e 19 gradi. Dalla serata di Giovedì il cambiamento, con le prime precipitazioni che dovrebbero preludere ad un fine settimana particolarmente piovoso.
Redazione Irno24 22/06/2021
Ondate di calore, avviso di criticità della Protezione Civile Campania
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 23 giugno, e fino alle 20 di venerdì 25 giugno, su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Redazione Irno24 11/11/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Novembre 2021
Torna la pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno in occasione del fine settimana che conduce alla metà di Novembre. Le precipitazioni interesseranno quasi l'intera giornata di Venerdì 12, con attenuazione serale.
Sabato, situazione contraria: discreto al mattino, pioggia dal pomeriggio fino a sera. Domenica 14, andamento abbastanza altalenante ma con predominanza di schiarite. Temperature massime in leggero calo, intorno ai 18 gradi.