L'arcivescovo Bellandi in visita al Presepe del Ciliegio di Baronissi
Ad accompagnarlo c'erano il sindaco Valiante, la vicesindaco Petta e la consigliera De Divitiis
Redazione Irno24 03/01/2023 0
"Visita al Presepe del Ciliegio, ieri pomeriggio, per l’arcivescovo metropolita di Salerno, monsignor Andrea Bellandi. Accompagnato dal sindaco Gianfranco Valiante, dalla vicesindaco Anna Petta e dalla consigliera Angela De Divitiis, l’arcivescovo ha ammirato con stupore l’opera, suggestiva e originale, che riproduce scene presepiali tradizionali, realizzate dalle associazioni del territorio.
Grazie a monsignor Bellandi per la gradita sorpresa e ai volontari, che numerosi ed entusiasti hanno guidato l’arcivescovo nella visita". Lo scrive il Comune di Baronissi sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/06/2020
Valiante: "Se Busitalia non garantisce diritto alla mobilità, sospenderò pagamenti"
Il sindaco Gianfranco Valiante, dopo i solleciti di inizio maggio, torna a chiedere tutele per garantire il diritto alla mobilità dei concittadini. La giunta ha approvato una delibera che chiede l'adeguamento dell’organizzazione della linea 10, tratta Mercato San Severino-Salerno.
“Nonostante abbia evidenziato con nota del 5 maggio la sofferenza del trasporto pubblico locale - ricorda Valiante - gli autobus della linea 10 che arrivano a Baronissi hanno già raggiunto la capacità massima prevista dalle attuali disposizioni relative all'emergenza Covid e non riescono a prelevare gli utenti in attesa. Purtroppo, ad oggi, il problema persiste, nonostante le rassicurazioni di Busitalia. E’ una situazione che comporta gravi ripercussioni sulla vita dei cittadini di Baronissi per la difficoltà di raggiungere la città capoluogo.
Chiediamo, dunque, di adeguare prontamente l'organizzazione del servizio su gomma in relazione all'effettiva esigenza di mobilità. Adotterò qualsiasi iniziativa per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini di Baronissi fino ad arrivare allo stop dei cospicui pagamenti mensili per un servizio che non riceviamo”. Busitalia aveva annunciato il potenziamento delle corse sulla linea 10 in particolare delle 8:20 e delle ore 10 con l'impiego di autobus aggiuntivi per assorbire l'utenza in attesa.
Redazione Irno24 30/04/2022
Primo Maggio a Baronissi con riflessione e musica al Parco della Rinascita
Musica ma anche riflessione a Baronissi in occasione del 1° Maggio. Due appuntamenti al Parco della Rinascita: alle 18:30, incontro dal titolo "Un futuro di lavoro e sviluppo per tutti?"; dalle 19:30, invece, concerto con Blue Gardenia, sNek e Funky Banditos. Dalle 10:30 alle 13 e dalle 17:00 alle 19:30, mascotte e gonfiabili per i bambini.
Redazione Irno24 15/12/2023
Baronissi, asfalto definitivo in via Allende: traffico deviato su via Trinità
"Dalle ore 7.00 del 18 dicembre, alle ore 17.00 del 20, lavori conclusivi di asfalto nel tratto circostante la rotatoria di via Allende, di ingresso al viale principale della “Città della medicina”. Nei tre giorni, il traffico veicolare da sud (viale Moro) in direzione nord (via Allende) sarà deviato in via Trinità, con prosecuzione in via Fortunato.
Tale lavorazione, l’ultima, è conclusiva di un’opera infrastrutturale strategica (Città della medicina), la più importante, che consegneremo alla comunità subito dopo le feste di fine anno". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.