Lasagna e pastiera per gli anziani soli di Baronissi

Uova di Pasqua per i nonni della Casa di Riposo

Redazione Irno24 12/04/2020 0

Un pranzo di Pasqua speciale per 23 anziani soli di Baronissi grazie a un'iniziativa sostenuta dal Comune con l'associazione "Contrariamente" e il ristorante "Re Baccalà". I volontari hanno portato ai nonni e alle nonne soli (individuati dai servizi sociali del Comune e dalle parrocchie) una lasagna e una piccola pastiera.

Consegnate anche le uova di Pasqua agli anziani della Casa di Riposo "San Francesco". L'Amministrazione ringrazia i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e de "Il Punto" per l'impegno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/06/2021

Dal 26 al 28 Giugno "Favole Urbane" per i bambini di Baronissi

Sarà un weekend tutto dedicato ai bambini quello in programma dal 26 al 28 giugno a Baronissi, con le “Favole Urbane” raccontate nelle piazze della città. Comune, Associazione Athena, Libreria Ciacciapelliccia, nell’ambito di “Baronissi Città che Legge”, organizzano un evento dedicato alla lettura e ai laboratori creativi.

Sabato 26 giugno l’appuntamento è al Parco Olimpia, domenica 27 in Piazza Nassirya nel quartiere Nuova Irno mentre lunedì 28 giugno si chiuderà al Parco Melissa Bassi.

Due i turni disponibili, dalle ore 18.00 alle ore alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Le letture avranno una durata di trenta minuti e al termine si parteciperà al laboratorio creativo. Basterà cercare il punto di lettura nel parco, accomodarsi nel colorato salotto urbano e prepararsi alla magia. L’evento è gratuito e senza limite di età.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2021

Laboratori imprenditoria giovanile a Baronissi, domande fino al 10 Marzo

Il Comune di Baronissi attiva due laboratori dedicati all'imprenditoria giovanile in collaborazione con Confartigianato Salerno. C’è tempo fino al 10 marzo per partecipare all’Avviso pubblico per i laboratori di creazione di impresa e pianificazione della carriera rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni e finanziati nell'ambito del progetto europeo DARE (Day one Alliance for employment) cofinanziato dal fondo EEA and Norway Grants. La formazione sarà svolta in modalità telematica in considerazione delle limitazioni imposte dal Covid.

I laboratori saranno realizzati da marzo a luglio 2021 per 40 ore complessive ciascuno. I posti disponibili sono di trenta giovani a percorso e vi sarà la possibilità di essere coinvolti in attività di stage presso aziende del posto o inseriti nel programma Erasmus per giovani imprenditori.

Potranno partecipare al bando i residenti in Campania con età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso almeno del titolo di diploma di scuola media inferiore. Nella selezione sarà data preferenza ai residenti nel comune di Baronissi, ai NEET e ai disoccupati/inoccupati. La frequenza alle attività è obbligatoria. I giovani in possesso dei requisiti dovranno compilare il format disponibile sul sito internet del Comune di Baronissi entro e non oltre il 10 marzo 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2024

Baronissi, "Autonomia 82" presenta sportello di ascolto psico-pedagogico

"Una bella mattinata presso l’Istituto Comprensivo Statale 'Autonomia 82' di Baronissi, durante la presentazione dello sportello di ascolto psico-pedagogico, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sociale Valle dell’Irno (Ambito S6). L’iniziativa offre un prezioso supporto a studenti, famiglie e alla comunità scolastica, promuovendo il benessere psicologico.

Nel corso dell'incontro, la d.ssa Rossella Ciardi e la d.ssa Rossella Plaitano hanno illustrato le finalità e le modalità operative dello sportello. Un sentito ringraziamento al direttore del Consorzio Sociale, dott. Carmine De Blasio, per il suo impegno, e alla dirigente scolastica e a tutto il personale per la dedizione e il supporto nella realizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra scuola e territorio".

Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...