Lasagna e pastiera per gli anziani soli di Baronissi

Uova di Pasqua per i nonni della Casa di Riposo

Redazione Irno24 12/04/2020 0

Un pranzo di Pasqua speciale per 23 anziani soli di Baronissi grazie a un'iniziativa sostenuta dal Comune con l'associazione "Contrariamente" e il ristorante "Re Baccalà". I volontari hanno portato ai nonni e alle nonne soli (individuati dai servizi sociali del Comune e dalle parrocchie) una lasagna e una piccola pastiera.

Consegnate anche le uova di Pasqua agli anziani della Casa di Riposo "San Francesco". L'Amministrazione ringrazia i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e de "Il Punto" per l'impegno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/04/2022

Baronissi, revocato contratto per asilo Antessano dopo interdittiva antimafia

Il Comune di Baronissi ha disposto la revoca del contratto e la sospensione dei lavori per l’asilo nido di Antessano a seguito di interdittiva antimafia firmata dal Prefetto Russo a carico del Consorzio Research. Cantiere per il quale, tra l’altro, già vi erano diversi ritardi e diffide da parte del Comune per la ditta appaltatrice.

"La revoca – spiega il sindaco Valiante - si è resa necessaria a seguito dell’interdittiva antimafia che ha coinvolto il Consorzio Research. Gli uffici hanno avviato la procedura per la risoluzione contrattuale. Siamo parte lesa in una vicenda legata alla realizzazione di un’opera strategica che ha già subito troppi rallentamenti.

Il Comune di Baronissi, nell’ambito dell’appalto, non può che agire sulla scorta dei formali atti adottati dagli organi superiori competenti in materia, cui si farà riferimento per le decisioni che riguardano il futuro della esecuzione dei lavori".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

Overline Jam Baronissi protagonista a Salerno coi murales in Via Vinciprova

Overline Jam protagonista anche a Salerno: inaugurati cinque spettacolari murales nei pressi del nuovo terminal bus di via Vinciprova. Presente all'inaugurazione il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. A firmare i murales, l'artista siciliano Loste (che ha realizzato una bocca sorridente con un ramoscello di ulivo, simbolo di un volto sereno e privo di mascherine) e il collettivo All Anema che ha, invece, riprodotto le due vite di San Matteo.

Ad arricchire l’area, i murales realizzati dal writer McNenya che ha realizzato due opere, una raffigurante un grande airone, simbolo dell’avvento di un periodo felice, l’altra a tema ambientale. E ancora dall’artista DiGa, un’opera raffigurante un volto con il tricolore. Ha collaborato all'evento l’Associazione 19 giugno 1919.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2021

Disfunzioni alla "Casa dell'Acqua" di Baronissi, Valiante sollecita ripristino

Ci sono state segnalate, questa mattina, disfunzioni nell’erogazione idrica alla “casa dell’acqua” al Largo dei Ferrovieri. Gli uffici comunali hanno prontamente sollecitato l'azienda concessionaria a ripristinare la regolarità e la normale erogazione mantenendo, fino alla completa riparazione, la chiusura dell’impianto con apposita segnaletica da apporre a propria cura.

Consigliamo intanto ai cittadini di non utilizzare l’impianto fino ad avvenuta e comunicata riparazione che, salvo imprevisti, dovrebbe definirsi in giornata.

Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...