Lavori in via Vocca a Salerno ad apertura scuole, Avella: "Residenti imbufaliti"
Il consigliere: "Chi ha la responsabilità ha il dovere di porre rimedio a questa ennesima brutta figura"
Redazione Irno24 10/09/2023 0
"E’ sorprendente come anche iniziative necessarie e positive diano luogo a disagi, problemi, polemiche e malcontenti. Il rifacimento del sistema fognario da parte di Salerno Sistemi è stato autorizzato dal Comune. Con enorme superficialità e con evidente sottovalutazione dei fatti, si è determinata la situazione attuale: il cantiere invade via Vocca proprio nelle ore in cui si apriranno i cancelli delle scuole. Lì è frequentatissimo il plesso ‘Medaglie d’Oro’.
Prevedibile il caos già dalle prime ore di lunedì mattina. E’ mancata l’opera di coordinamento tra settori, tanto invocata e promessa. Ancora una volta i fatti smentiscono le intenzioni. Mi faccio allora portavoce delle istanze dei residenti, letteralmente imbufaliti. Chi ha la responsabilità ha il dovere di porre rimedio a questa ennesima brutta figura". Così sui social il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/02/2024
Evade da comunità e rapina tabaccaio con coltello, arrestato minore a Salerno
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura ed accolta in toto dal GIP, a carico di M.A. (classe 2006). Il minorenne è risultato gravemente indiziato dei reati di rapina, porto di armi in luogo di pubblico e furto aggravato.
Gli Agenti della Squadra Mobile lo hanno riconosciuto quale autore di una rapina commessa ai danni di un tabaccaio nella zona orientale di Salerno. Il ragazzo, già arrestato dai poliziotti per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, e collocato in comunità in ragione dei provvedimenti adottati dall’Autorità Giudiziaria, il giorno 19 gennaio si è allontanato arbitrariamente dal luogo di custodia, dove aveva precedentemente sottratto un coltello dalla cucina comune.
Si è quindi recato a Salerno e, col volto coperto, ha fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale, ha minacciato il gestore puntandogli il coltello e ha sottratto la somma di 600 euro. Le indagini hanno consentito di documentare minuziosamente le fasi del reato, di individuare ed identificare il responsabile, anche riscontrando la sua evasione dalla comunità.
Redazione Irno24 01/12/2022
Si accendono le Luci d'Artista a Salerno, confermato il Capodanno in piazza
Saranno accese venerdì 2 dicembre, alle ore 17:00, le Luci d'Artista a Salerno. Sarà acceso contemporaneamente anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova. Salerno accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari, che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023, quando calerà il sipario su questa edizione.
In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi, che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l'intero territorio. Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico, in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.
Confermato anche il ritorno del Capodanno in piazza. Appuntamento la sera del 31 dicembre per una grande festa della musica, con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni.
Redazione Irno24 04/11/2021
Salerno, divieti in Via Madonna del Monte per lavori alla rete fognaria
Salerno Sistemi rende noto che dalle ore 9 alle 18 di lunedì 08 novembre, per lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria, sarà istituito il divieto di transito nonché il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli nel tratto di Via Madonna del Monte compreso tra il civico 14 ed il civico 18. Il provvedimento è stato disposto con ordinanza n. 732 del 03.11.2021 del Comune di Salerno.