Lenzuola bianche a Siano per ricordare Falcone, Borsellino e le vittime di mafia
L'invito ad appendere lenzuola bianche Sabato 23 Maggio
Redazione Irno24 20/05/2020 0
In occasione del ventottesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, Sabato 23 Maggio alle 18:00, il Comune di Siano invita ad appendere lenzuola bianche come nel '92, affacciandosi tutti al balcone per ricordare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime della mafia e ringraziare chi in questi giorni di emergenza ha fatto la sua parte. Si terrà un’iniziativa per non dimenticare la morte dei magistrati e di quanti hanno pagato con la vita, solo per amore, senso del dovere e responsabilità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/12/2021
Rischio idrogeologico, esercitazione di Protezione Civile a Siano
Da lunedì 6 fino a venerdì 10 dicembre 2021, il Comune di Siano sarà protagonista in un'esercitazione di Protezione Civile per posti di comando in collaborazione con la Regione Campania e la Prefettura di Salerno. L'esercitazione è la prima di 2 che dovranno essere realizzate nell'ambito del progetto POC 2014-2020 di implementazione del sistema locale di protezione civile.
I tecnici del Comune ed i volontari di Croce Azzurra e Misericordia testeranno le procedure del piano adottato dal Consiglio Comunale nel Giugno 2021. La giornata del 10 vedrà, poi, il Centro Operativo Comunale, i volontari e l'Istituto Comprensivo di Siano al centro di un'azione di protezione civile importante volta a preparare il sistema rispetto al rischio idrogeologico.
Al termine, il Sindaco Giorgio Marchese e il consigliere delegato Grazia Di Benedetto incontreranno i tecnici del Centro Operativo Comunale, i funzionari Regionali e della Prefettura in un "debriefing" che avrà l'obiettivo di evidenziare eventuali problematiche al fine di rendere migliori le procedure testate.
Redazione Irno24 23/03/2020
Siano, chiusi distributori automatici di sigarette e monitoraggio uffici postali
Il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto la chiusura alle ore 16:00 di tutti i distributori automatici di tabacchi presenti sul territorio comunale. Tale misura rientra tra quelle di carattere più restrittivo messe in campo dall'Amministrazione per il contrasto al contagio da Covid-19.
Inoltre, il primo cittadino invita a recarsi alle Poste SOLTANTO per operazioni indifferibili e urgenti, dal momento che in questi giorni sono stati rilevati assembramenti presso gli uffici. Polizia Municipale e Carabinieri verificheranno a campione l'urgenza delle operazioni di coloro che si recheranno alle Poste senza valido motivo di uscita dal proprio domicilio.
Redazione Irno24 02/09/2024
Siano, emersi problemi in scuola piazza Moro dopo verifiche sicurezza
"Le attività di verifica della sicurezza sugli edifici scolastici, condotte annualmente prima dell’inizio delle lezioni, hanno fatto emergere alcune criticità sui solai dell’edificio di Piazza Aldo Moro. Insieme all’ufficio tecnico, stiamo approfondendo le verifiche anche con rilievi strumentali.
Purtroppo, i primi risultati fanno emergere un potenziale rischio di distacco dell’intonaco che, se confermato nei prossimi giorni, comporterà l’interdizione all’uso delle aule del primo piano. Dall’altra parte, nelle aule al piano terra, non emergerebbe lo stesso rischio. Monitoreremo la situazione, aggiornandovi sugli sviluppi, con l’obiettivo di avviare l’anno scolastico senza creare difficoltà e, soprattutto, garantendo la sicurezza degli alunni e del personale scolastico".
Lo scrive il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.