Loffredo: "Riaprire i negozi prima di Pasqua una boccata d'ossigeno"

"Importante tenere in considerazione la tenuta sociale"

Redazione Irno24 23/03/2021 0

"Adesso che la campagna vaccinale sta procedendo in maniera spedita, specialmente in Campania, è importante tenere in considerazione la tenuta sociale. Urge un contemperamento di interessi per evitare che si dia spazio all’abuso e alla criminalità.

Un’apertura nei giorni precedenti alle festività pasquali consentirebbe una boccata di ossigeno alle attività commerciali e allo stesso tempo offrirebbe un segnale di speranza". Lo scrive Dario Loffredo, Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/11/2023

Salerno, sospensioni idriche in zona piazza Casalbore e Sant'Eustachio

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione, per rinnovo rete e diramazione stradale, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, Giovedì 16 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 16.00, alle seguenti strade: Via Sant’Eustachio (tratto compreso tra via Cuoco e via San Pio da Pietralcina); Via Angrisani; Via Grassi; Via Cupa Parisi; Via Casa Stanzione.

Nello stesso giorno, ma dalle ore 11.00 alle ore 16.00, sospensione anche in zona centro: Via Pellecchia (tratto compreso tra Piazza Casalbore e Piazza San Francesco); Piazza Casalbore; Via Fuso; Piazza Paoli; Via Zenone; Via Mascia; Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; Via Amaturo; Largo Sterzi; Via Grafeo; Piazza San Francesco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2020

Smercio di eroina fra Salerno e Potenza, in 5 ai domiciliari

Gli investigatori della Sezione Antidroga delle Squadre Mobili di Potenza e Salerno, coadiuvati dagli investigatori della Squadra Mobile di Vicenza e di Caserta, all’alba di oggi - 7 luglio - hanno eseguito, nelle province di Salerno, Vicenza e Caserta, un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di cinque indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.

Le investigazioni, iniziate la sera del 27 agosto 2015, a seguito di un intervento per overdose su un giovane tossicodipendente potentino nella centralissima via Due Torri di Potenza - da cui il nome dell’operazione, Two Towers - hanno consentito di ricostruire gli illeciti affari di un sodalizio criminale (costituito da soggetti in parte uniti da legami di parentela), il cui centro decisionale e di coordinamento si radicava nella città di Salerno, che si riforniva principalmente da un cittadino di origini nigeriane abitante ad Aversa (CE).

L’attività degli investigatori ha permesso di stabilire che lo stupefacente commercializzato dal gruppo criminale, all’atto dell’acquisto dal fornitore nigeriano, era confezionato all’interno di un involucro in cellophane a forma di uovo, il cui peso variava dai 5 ai 10 grammi, e suddiviso in dosi veniva venduto al consumatore finale, ad un prezzo variabile di 20/30 € a confezione, consentendo un considerevole volume d’affari al predetto gruppo criminale.

Lo sviluppo delle investigazioni, in cui sono risultate coinvolte altre 14 persone (cui è stato contestualmente notificato avviso di conclusione indagini per i singoli episodi di spaccio), ha acclarato che il sodalizio aveva esteso il raggio d’azione nella regione Veneto, in particolare nel comune di Schio, in provincia di Vicenza, ed ha consentito di individuare i cinque componenti dell’associazione dedita allo spaccio di eroina e cocaina, nonché i pusher, operanti nelle città di Salerno, Battipaglia (SA), Bellizzi (SA) e Capaccio (SA), nonché nella città di Potenza e nei pressi degli svincoli autostradali di Balvano e Picerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2023

Salerno, GdF sequestra 36 kg di botti illegali: denunciate due persone

I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, nell’approssimarsi delle festività, hanno sequestrato artifizi pirotecnici, illegalmente detenuti, per un totale di massa attiva calcolata in oltre 36 kg, denunciando a piede libero due persone, cautelando anche un automezzo utilizzato per il trasporto dei “botti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...