Mai disposto questionario su schede catastali, Comune di Salerno mette in guardia

Finti incaricati in città si recano presso le abitazioni

Redazione Irno24 23/06/2020 0

In una nota, il Comune di Salerno precisa che non è in corso alcuna verifica su schede catastali. Alcune persone, infatti, qualificandosi come addetti del Comune, richiederebbero "porta a porta" di compilare un questionario per aggiornare le schede catastali. Da Palazzo di Città fanno sapere, dunque, che non è in corso alcuna iniziativa di questo tipo e si raccomanda fortemente di non compilare nulla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/08/2021

Salerno, si valuta celebrazione della Messa di San Matteo in luogo aperto

Nell’ambito delle celebrazioni per l’alzata del panno di San Matteo Apostolo ed Evangelista, che precedono di un mese la solenne festività in onore del Patrono, S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, ha comunicato che il Pontificale, che si terrà il tardo pomeriggio del 21 settembre, sarà presieduto da S. Em. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

Inoltre, stante il perdurare della situazione pandemica da Covid e con essa, presumibilmente, le norme di prevenzione per fermare il contagio che anche quest’anno impediranno lo svolgersi della processione, l’Arcivescovo ha comunicato che, in accordo con le autorità civili e di sicurezza pubblica, si sta verificando la possibilità che la Messa solenne in onore del Santo Patrono sia celebrata in un luogo aperto che consenta a più fedeli la partecipazione nel rispetto delle norme di sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2021

Lavori celeri al Genovesi-Da Vinci, aule quasi pronte per Magistrale e Nautico

Proseguono con celerità i lavori di rispristino al 4° piano dell’IIS Genovesi-Da Vinci, quindi presto saranno consegnati gli ambienti alle istituzioni scolastiche coinvolte. Nello specifico al Liceo Regina Margherita, all’Istituto Nautico Giovanni XXIII, e allo stesso IIS Genovesi Da Vinci.

“La Provincia di Salerno - dichiara il Presidente Michele Strianese - si era impegnata, agli inizi di agosto, a sistemare tutti gli ambienti del 4° piano dell’Istituto Genovesi-Da Vinci, oltre la parte già messa in sicurezza inizialmente destinata ad aule e laboratori dello stesso istituto. In particolare ora sono in corso di ristrutturazione i bagni.

Stiamo lavorando a tutto il 4° piano del Genovesi-Da Vinci proprio perché, a causa dell’emergenza sanitaria, che ha imposto adeguati distanziamenti interpersonali, la carenza di aule che da tempo lamentavano altri istituti scolastici è diventata esplosiva. Soprattutto l’Istituto Nautico ed il Regina Margherita, che ha registrato un notevole incremento delle iscrizioni, necessitavano di soluzioni immediate.

Quindi, grazie alla disponibilità e ospitalità del Genovesi Da Vinci, è stato deciso di destinare queste aule ai tre istituti scolastici. L’intervento è coordinato dal settore Patrimonio e Edilizia scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2020

Aggiornamento Asl 20 Ottobre, 82 positivi in provincia: 13 a Salerno città

L'Asl di Salerno comunica i dati completi della giornata di ieri, Lunedì 19 Ottobre, relativamente ai tamponi effettuati ed ai nuovi casi Covid emersi nella provincia di Salerno. In tutto sono 82 su 1622 tamponi, analizzati dai laboratori del "Ruggi" e di Eboli: spiccano i 18 positivi a Cava e Scafati e i 13 a Salerno città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...