Manutenzione e messa in sicurezza, parte Piano Strade a San Severino

Interesserà diverse arterie provinciali e comunali, si comincia la settimana prossima

Redazione Irno24 10/04/2025 0

È tutto pronto, a Mercato San Severino, per l’inizio lavori del Piano Strade che interesserà diverse arterie provinciali e comunali. L’intervento, a completamento di un primo step già eseguito, è in programma a partire dalla prossima settimana e riguarderà la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’assetto viario.

Il cronoprogramma degli interventi prevede il completamento delle seguenti strade, lungo la SP 309: via Tosta, via Carratù (fino all'intersezione di via Gennaro De Angelis), via Eliseo fino (all'intersezione con via Casa Greco, in località Acquarola). Nel tratto compreso tra via Acquarola e via Cupitella di Coscia, è prevista anche la realizzazione di un tratto di rete fognaria per rafforzare il sistema di raccolta e deflusso delle acque meteoriche. Lavori di pavimentazione e segnaletica orizzontale interesseranno anche via Solofrana, via dei Normanni, via dei Due Principati, via Tenente Falco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2025

Spacciatore 41enne arrestato a Mercato San Severino dai Carabinieri

Nella mattinata del 2 febbraio, a Mercato San Severino, i Carabinieri del NOR hanno arrestato un 41enne del luogo per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. All'esito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto alcune centinaia di grammi di hashish, una bilancia di precisione, materiale per confezionare la droga e 1600 euro in contanti. L'indagato è stato posto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2023

San Severino, pallavoliste del "Virgilio" in evidenza ai campionati studenteschi

"Un passo alla volta, verso la finale. È l’augurio - scrive il sindaco Somma - che facciamo alle giovani pallavoliste dell’istituto Virgilio, in corsa per il big match ai campionati studenteschi italiani.

Le atlete, guidate da Lucio Marino ed Antonio Sessa, hanno superato il girone di qualificazione ed ora puntano dritte alla finale, sulle ali dell’entusiasmo. Al gruppo va il nostro in bocca al lupo: la comunità di Mercato San Severino continuerà a fare il tifo per tutte voi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2024

Illeciti ambientali, sequestrata azienda di manufatti a San Severino

I Carabinieri Forestali di Mercato San Severino e Sarno hanno riscontrato, durante un sopralluogo, che un'azienda di produzione di manufatti colorati in cemento e gesso, ubicata a San Severino, operava senza le necessarie autorizzazioni ambientali, sia per le emissioni in atmosfera sia per la regimentazione dei reflui.

Sequestrati l'intera area (su cui insiste un capannone di 300 mq), una struttura in ferro adibita a copertura di materiali da lavoro, un piazzale attiguo e un locale adibito a spogliatoio. Deferito il titolare all'Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...