Manutenzione e messa in sicurezza, parte Piano Strade a San Severino
Interesserà diverse arterie provinciali e comunali, si comincia la settimana prossima
Redazione Irno24 10/04/2025 0
È tutto pronto, a Mercato San Severino, per l’inizio lavori del Piano Strade che interesserà diverse arterie provinciali e comunali. L’intervento, a completamento di un primo step già eseguito, è in programma a partire dalla prossima settimana e riguarderà la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’assetto viario.
Il cronoprogramma degli interventi prevede il completamento delle seguenti strade, lungo la SP 309: via Tosta, via Carratù (fino all'intersezione di via Gennaro De Angelis), via Eliseo fino (all'intersezione con via Casa Greco, in località Acquarola). Nel tratto compreso tra via Acquarola e via Cupitella di Coscia, è prevista anche la realizzazione di un tratto di rete fognaria per rafforzare il sistema di raccolta e deflusso delle acque meteoriche. Lavori di pavimentazione e segnaletica orizzontale interesseranno anche via Solofrana, via dei Normanni, via dei Due Principati, via Tenente Falco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/08/2020
Covid a San Severino, il sindaco Somma annuncia 2 positività e una guarigione
"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino, il signor Gioacchino Schiavone (sono stato autorizzato alla divulgazione del nome), è risultato positivo al Covid-19. Così anche la moglie. Entrambi stanno bene e si trovano isolamento domiciliare.
Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni". Il primo cittadino ha anche comunicato la guarigione del residente della frazione Piazza del Galdo risultato positivo lo scorso 29 luglio.
Redazione Irno24 12/09/2020
Un libro su Curteri, presentazione il 13 Settembre
Domenica 13 settembre, ore 18, in piazza San Marco a Curteri di Mercato San Severino (davanti alla chiesa), presentazione del libro "Curteri - La storia di un piccolo villaggio della carta del mercato". Oltre agli autori, Don Raffaele De Cristofaro, Rocco Pierri e Gennaro Iannuzzi, interverranno il sindaco Somma, il Vicario Foraneo Don Michele De Martino, il presidente dell'associazione "Alfonso Gatto" Luca Picarella e lo storico locale Don Antonio Sorrentino. La presentazione rispetterà le norme anti Covid, in caso di maltempo l'evento sarà rinviato al 18 settembre.
Redazione Irno24 03/02/2021
Comune di San Severino al fianco degli over 80 per la prenotazione del vaccino
L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19. Il servizio sarà attivo ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 4 febbraio.
"Si tratta - afferma l'Assessore Albano - di un aiuto per una fascia d'età che ha meno dimestichezza con la tecnologia ma che è tra quelle più a rischio e quindi più bisognosa di una copertura capillare del vaccino. La campagna è su base volontaria ma auspichiamo, grazie anche al supporto messo in campo dal Comune, una larga adesione".
Anche il Sindaco Somma rimarca "lo sforzo messo in campo dall'Amministrazione per garantire che nessuno resti fuori dalla campagna vaccinale, se non per una sua volontà, e fornire assistenza a chi non ha possibilità di procedere autonomamente alla prenotazione. Un grazie va all'Ufficio Politiche Sociali per l'ennesima dimostrazione di responsabilità sulle tematiche assistenziali".