Mascherine della Regione a Salerno il 23 e 24 Aprile
Consegna direttamente a domicilio tramite Poste Italiane
Redazione Irno24 21/04/2020 0
Stabilito il calendario per la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione e destinate ai cittadini campani. Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente al domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane: il 22 Aprile Avellino, Benevento, Caserta; il 23 e 24 Napoli e Salerno.
Dal 25 tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l'Anci; dal 27 saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2023
Grossa perdita su condotta, zone collinari di Salerno a secco fino a domani
La società AUSINO, a seguito del rinvenimento di un'ingente perdita idrica sulla condotta adduttrice "Consorziale", a Prepezzano di Giffoni Sei Casali, deve provvedere alla riparazione della stessa ed è pertanto costretta a sospendere “AD HORAS” l’erogazione idrica sulla condotta in oggetto.
La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, compresi Parco Ambra e palazzine SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (soltanto il tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. De Vita e Via dei Casali, Ospedale G. Da Procida.
Potrebbero verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 7:00 di sabato 18 febbraio.
Redazione Irno24 07/04/2021
Salerno, Carabinieri del NIL scoprono 24 "furbetti" del reddito di cittadinanza
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nel primo trimestre del 2021, hanno eseguito d’iniziativa controlli in 66 aziende verificando circa 300 posizioni lavorative, nonchè ulteriori accertamenti posti in essere su richiesta dei Comandi dislocati sul territorio provinciale finalizzati alla verifica della posizione di soggetti sottoposti a misure cautelari personali, che hanno portato all’individuazione ed alla relativa segnalazione all’Inps ed all’Autorità Giudiziaria di 24 “furbetti del reddito di cittadinanza” i quali percepivano indebitamente il sostegno economico.
Nel corso dei controlli sono stati individuati tra gli altri 30 lavoratori irregolari, e tra questi 24 totalmente in “nero”, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il suddetto beneficio. Sono 22 invece le persone che, sottoposte a misure cautelari personali o comunque condannate in via definitiva nei dieci anni precedenti la richiesta per delitti particolarmente gravi, percepivano indebitamente la misura del reddito di cittadinanza.
L’importo complessivo delle somme indebitamente erogate - e quindi segnalate alla Magistratura ed all’Inps per il recupero, la revoca del beneficio e il sequestro penale - ammonta ad oltre 50mila euro.
Redazione Irno24 08/05/2025
Salerno, sospensione idrica in via Velia anticipata a nottata 10 maggio
Sistemi Salerno rende noto che, per sopraggiunte esigenze tecnico-organizzative, l’intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Velia, incrocio Corso Vittorio Emanuele, previsto per la mattinata di domenica 11.05.2025, sarà anticipato alla nottata precedente.
L’esecuzione di tale intervento comporterà, quindi, la sospensione idrica dalle 23:30 del giorno 10.05.2025 alle 8:00 dell'11.05.2025 nelle seguenti strade e traverse: Via Velia, da incrocio Corso Garibaldi ad incrocio Via San Benedetto; Corso V. Emanuele, da incrocio Piazza Portanova ad incrocio Via F. Conforti; Piazza Flavio Gioia; Via Torretta.