Maxi coltivazione marijuana sequestrata a San Severino, 40enne in manette

I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno recuperato anche hashish e fucili

Redazione Irno24 21/10/2022 0

I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno sequestrato più di 300 piante di marijuana e poco meno di 4 kg di hashish in una zona collinare di Mercato San Severino. I baschi verdi hanno rinvenuto una struttura in ferro, all'interno della quale si trovavano - appese - le piante in essiccazione.

Proseguendo l'attività di perquisizione, i militari hanno scoperto 5 panetti di hashish, del peso ciascuno di 700 grammi, ed alcuni fucili da caccia con annesse munizioni. Arrestato il responsabile, un quarantene.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/03/2022

Prezzi dei carburanti, controlli della Polizia Municipale di San Severino

Controlli mirati su tutto il territorio comunale per la verifica dei prezzi al consumatore dei carburanti. L’attività ispettiva, coordinata dal comandante Giancarlo Troiano, è stata condotta nella giornata di ieri nelle stazioni di servizio di Mercato San Severino, sia in quelle a marchio internazionale che nelle cosiddette “pompe bianche”, cioè non appartenenti alle grandi compagnie.

Nel mirino, la violazione delle norme sulla trasparenza dei mercati e la possibile vendita “dopata” del carburante in un momento scandito da aumenti quotidiani causati dal conflitto in Ucraina. I controlli di ieri non hanno rilevato anomalie, ma proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni, sempre con estensione delle verifiche alla corrispondenza tra prezzi comunicati e prezzi realmente praticati al consumatore finale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2023

San Severino, il "mangiaplastica" amplia la filiera virtuosa della differenziata

"Venerdì scorso, in Piazza Califano, abbiamo inaugurato il primo dispositivo pubblico mangiaplastica a Mercato San Severino. Interamente finanziato con bando statale, va ad integrare ed ampliare la filiera virtuosa della raccolta differenziata in città, oggi attestata a quasi il 74%, anche con un vantaggio economico per tutti coloro che ne faranno buon uso.

A seguito del conferimento del materiale, il dispositivo, infatti, rilascia un voucher/coupon che vale come scontistica nelle attività commerciali che hanno aderito in maniera spontanea al progetto. Il mangiaplastica ha molteplici vantaggi: il più importante è sicuramente il recupero delle bottiglie in PET, che costituiscono una materia preziosa, che raccolta separatamente dalle altre plastiche meno nobili abbatte i costi di riciclo". Lo scrive sui social il sindaco Antonio Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2023

San Severino, il giovane Luigi Moffa è campione regionale di boxe

"Il nostro giovanissimo e talentuoso Luigi Moffa - scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma - è il nuovo campione regionale di pugilato. L'atleta sanseverinese, allenato da Gennaro e Gianluigi Moffa della società Olympic Planet, si è imposto con valore e determinazione a Sessa Aurunca ed ora lo attende il torneo di qualificazione a Roseto degli Abruzzi, dove si giocherà il pass per la finale dei campionati italiani".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...