Comune di San Severino e Banco Alimentare aiutano 70 famiglie

Il sostegno proseguirà ogni mese per tutto il 2021

Redazione Irno24 24/12/2020 0

Sono stati ritirati presso la sede del Banco Alimentare i pacchi alimentari che saranno consegnati a 70 famiglie del Comune di Mercato San Severino. L'occasione sancisce l'avvio del progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che vedrà la sinergia tra il Comune ed il Banco Alimentare e grazie al quale il sostegno alimentare alle famiglie proseguirà, ogni mese, per tutto l'anno 2021.

Al ritiro dei pacchi e dei panettoni hanno presenziato il Consigliere De Santis ed il Sindaco Somma, il quale ha rimarcato "l'importanza di avviare questo progetto alla vigilia del Natale per dare un segno concreto della vicinanza del Comune a queste famiglie e donare loro un sorriso ed una speranza. Un ringraziamento doveroso al Banco Alimentare per il concreto aiuto che fornirà nei prossimi mesi e alla Conad di Mercato San Severino che, per l'occasione, ha donato i panettoni natalizi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2024

San Severino, sosta vietata e senso unico alternato in via Falcone

Al fine di consentire i lavori di realizzazione di una nuova condotta idrica, dal 16/04/2024 al 30/04/2024, e comunque fino al completamento dei lavori, è istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati ed il senso unico alternato (con semaforo) in Via Giovanni Falcone, dall’intersezione con Via Rimembranza all’intersezione con Via De Santis.

Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2022

San Severino, iniziati lavori di ripristino del ponte su ex SS 88

"Sono iniziati i lavori di ripristino, consolidamento e messa in sicurezza del ponte lungo la SR ex SS 88, a cura della Provincia di Salerno. È un intervento risolutivo che va a sistemare un’intersezione importante del flusso viario della nostra città.

Un lavoro che abbiamo richiesto all’ente proprietario dell’asse viario che si aggiunge ad altri interventi manutentivi e di riqualificazione svolti o in corso sempre sul versante della mobilità. Un’ordinanza che disciplina la circolazione è stata emessa per la fase dei lavori in corso: si raccomanda prudenza ed attenzione". Lo scrive il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2024

Mercato San Severino, sanzioni per conferimento irregolare di rifiuti

"L’impegno di tanti non può essere sprecato per le furberie di pochi". Così il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, dopo l’attività di controllo rifiuti condotta in diversi punti della città dalla Polizia Municipale, in coordinamento con l’Assessore all’Igiene e Decoro urbano, Carlo Guadagno, e con l’ausilio di personale della società Si.Eco, incaricata della raccolta.

Diverse le sanzioni comminate per conferimento irregolare: un campione di cittadini “non allineati” richiamati ad osservare il rispetto delle regole, per non compromettere il livello di raccolta raggiunto e non danneggiare il senso civico della maggioranza della comunità. Durante i controlli è stata rinvenuta documentazione riconducibile ai presunti trasgressori, in tal senso sono ancora in corso ulteriori verifiche ed approfondimenti.

"A noi - prosegue il sindaco - spetta il compito di assicurare servizi di eccellenza, ai cittadini il compito di aiutarci, rispettando le regole, a tutelare l’ambiente e migliorare sempre di più le prestazioni. In ogni caso, chi sbaglia paga: questo anche nel rispetto di chi fa una differenziata di qualità e di chi, ogni giorno, conferisce direttamente all’isola ecologica, contribuendo a ridurre i costi del servizio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...