San Severino, il 7 gennaio concerto dei "Neri per Caso"

Si chiude in grande stile il ricco cartellone di eventi natalizi

foto da pagina facebook ufficiale

Redazione Irno24 29/12/2022 0

Nella calza della Befana i sanseverinesi trovano i “Neri per Caso”. Sarà la band salernitana, scelta dall’Amministrazione comunale, a chiudere con un concerto live in piazza Ettore Imperio, la sera del 7 gennaio 2023, il cartellone di eventi natalizi iniziati i primi di dicembre.

Afferma il Sindaco Somma: "La grande partecipazione registrata ai numerosi e diversi appuntamenti, che hanno scandito le festività in lungo e in largo, sono il risultato di un programma allestito a più mani, coordinato dal vice Sindaco Enza Cavaliere, ma in maniera concertata e collegiale con le associazioni del territorio, la Pro Loco, il tessuto commerciale cittadino".

5 GENNAIO. Si rinnova la tradizione del Ciuccio di fuoco”, stavolta in versione epifanica. Sarà, infatti, la vecchietta tanto amata dai bambini a salire in sella all’asino di cartapesta, carico di fuochi pirotecnici, per sfilare in corteo lungo Corso Diaz, accompagnata da tante befane, spazzacamini, personaggi dello storico presepe vivente di Pandola. La partenza è prevista alle ore 20 da piazza Imperio.

6 GENNAIO. Dalle 16:30, in piazza Imperio, va in scena un evento tutto dedicato ai più piccoli, con l’esibizione dei cori scolastici, la distribuzione di dolciumi, musica, animazione e giochi in attesa della “Discesa della Befana”, prevista a distanza di un’ora circa.

7 GENNAIO. Chiusura della tre giorni e del lungo cartellone natalizio affidata al concerto dal vivo dei “Neri per Caso”. Il gruppo salernitano, reso famoso dall’inconfondibile sound "a cappella", ripercorrerà in piazza Imperio, a partire dalle ore 20, i successi della propria carriera artistica, insieme ai brani più recenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2023

Violenza contro le donne, inaugurata panchina rossa a San Severino

"Ieri, in piazza Luigi e Cecchino Cacciatore, a Curteri, insieme all’associazione "Luigi Cecchino Cacciatore", a don Raffaele De Cristofaro e tanti concittadini, abbiamo inaugurato una panchina rossa nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

E’ stato un momento di riflessione e condivisione su una grande piaga della nostra società, accompagnato dall’installazione della panchina. Tutte le forme di violenza vanno denunciate e combattute: occorre continuare la sensibilizzazione sui nostri comportamenti quotidiani e sul rispetto dell’altro affinché la violenza, fisica o verbale, non sia normale”. Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

"Piazza WiFi Italia", a San Severino attivati 9 access point gratuiti

Sono stati attivati 9 punti di accesso Wifi gratuito nell'ambito del progetto "Piazza Wifi Italia", il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Il Comune di Mercato S. Severino, nell'ambito dell'iniziativa promossa da Invitalia ha installato, a costo zero, nove punti di accesso Wifi, in diversi punti del territorio comunale.

Attivi ad oggi gli access point situati presso la Scuola Materna ed Elementare di Via Castello, la Struttura Comunale sede Manutenzione di Via Spiano, la Struttura Comunale sita al Parco del Boschetto in Via De Santis, la Farmacia Comunale in Via Marcello, la Scuola Materna ed Elementare in Via delle Puglie a Pandola, il Bar Diamante in Via Licinella, il Bar Vittorio il Via delle Puglie ad Acigliano, il Bar Caffè in Centro in Piazza Cesare Battisti ed il Bar Mexico in Via Rimembranza.

In queste aree il cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti WiFi scaricando l’App WiFi Italia che consente di avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate, con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2023

Incendia auto della ex moglie, 50enne di San Severino finisce in carcere

Nella serata del 12 ottobre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino, unitamente a quelli della locale Stazione, hanno arrestato un 50enne del luogo per atti persecutori e danneggiamento nei confronti dell'ex moglie.

La donna, che aveva già presentato denuncia per le ripetute minacce subite, ha allertato i militari dopo aver visto la propria auto in fiamme. Le indagini hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire l'evento e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'arrestato, rintracciato presso una struttura ricettiva della zona. L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...