Medici di base in pensione a Pellezzano, garantita continuità assistenziale
Il sindaco Morra comunica che si è provveduto ad effettuare richiesta per la sostituzione
Redazione Irno24 14/06/2023 0
Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha ricevuto rassicurazioni dal Distretto Sanitario 66 dell’Asl di Salerno circa la continuità delle prestazioni sanitario-assistenziali riservate in particolar modo ai cittadini over 65.
Il Primo Cittadino, in riferimento alla circostanza dell’imminente pensionamento di due medici di famiglia, che operano nel territorio di Pellezzano, comunica alla cittadinanza che si è provveduto ad effettuare richiesta al competente Distretto della relativa sostituzione e, pertanto, sarà garantita in ogni caso la continuità assistenziale in favore degli aventi diritto.
Inoltre, nella missiva inviata al Distretto Sanitario 66, è stata chiesta anche una deroga per i medici di base attualmente in servizio per garantire le prestazioni almeno per gli over 65, in attesa della copertura dei due posti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/04/2024
Pellezzano, campagna di premialità per la raccolta dell'alluminio
Dopo la campagna di premialità per sensibilizzare i cittadini al corretto smaltimento degli oli esausti, prende il via, a Pellezzano, una nuova iniziativa finalizzata ad incrementare le percentuali di riciclo dell'alluminio. Per ogni chilo e mezzo di alluminio raccolto, e consegnato presso l'Isola Ecologica di Cologna, i cittadini riceveranno in omaggio una scatola di conserva di pomodoro da 500 grammi offerta dall'azienda FDP s.r.l.
“Questa nuova iniziativa – ha sottolineato il sindaco Morra - è stata ideata per sensibilizzare ed incentivare i cittadini al rispetto dell'ambiente e alla cultura del riciclo dell'alluminio, materiale riciclabile all'infinito. Ringrazio il Vicesindaco, con delega all'Ambiente, Michele Murino, che mostra sempre particolare attenzione in riferimento alle tematiche riguardanti le buone pratiche della differenziata”.
Redazione Irno24 16/11/2020
Pellezzano, chiusura del centro di raccolta rifiuti e sospensione ritiro ingombranti
A seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata disposta la chiusura al pubblico del centro di raccolta comunale in via delle Fratte Lago. Contestualmente, il ritiro domiciliare di rifiuti ingombranti è sospeso e l’accesso agli uffici della Pellezzano Servizi sarà consentito solo su prenotazione. Ne dà notizia il Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 22/09/2021
Pellezzano, al via il progetto "Fermenti in Hub"
Giovedì 23 Settembre, alle ore 10:00, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, il Sindaco Francesco Morra presenta il progetto “Fermenti in Hub”, cofinanziato dall’ANCI tra centinaia di comuni italiani in gara e che vede il Comune di Pellezzano in partenariato con Legambiente “Terra Metelliana”.
Partiranno già da questa settimana i 12 mesi di progetto durante i quali saranno erogate ore di formazione specialistica gratuita, workshop e tavoli di lavoro, coinvolgendo anche attività produttive del territorio.
Sarà data ai giovani l’occasione di avviare business innovativi basati sui concetti dell’economia circolare applicata all’eco-design e al packaging, grazie anche a delle aree che il comune metterà loro a disposizione e a uno stretto collegamento con il progetto CartArte in corso.
Il nuovo punto di riferimento per tutte le attività sarà la Biblioteca di Via Petraroia, la quale verrà trasformata in un luogo di sperimentazione e rappresenterà un punto di ritrovo giovanile, un luogo di studio e di approfondimento sulle tematiche di progetto.