Mercato San Severino, al debutto il festival "Rota Comix"
Si terrà dall'11 al 13 ottobre, la presentazione ufficiale è in programma il 1° ottobre
Redazione Irno24 30/09/2024 0
Dall’11 al 13 ottobre, in piazza Califano e Boschetto, a Mercato San Severino, si terrà la prima edizione del festival "Rota Comix", una tre-giorni di immersione totale nella cultura pop e nei giochi con aree dedicate ed ospiti. L'evento, organizzato dall’Associazione Capsule Corporation, in collaborazione con il Comune, verrà presentato nel corso di una conferenza il 1° ottobre, ore 11:30, nell'aula consiliare del Comune.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/07/2024
"Giochi senza frontiere" a Mercato San Severino, aspettando Sant'Anna
Dal 22 al 27 luglio, alla frazione Pandola di Mercato San Severino, è in programma la manifestazione "Giochi senza frontiere - Aspettando Sant’Anna 2024". L'organizzazione è curata dal Comune, dalla parrocchia dei Santi Fortunato e Magno in Sant'Anna e dall'associazione socioculturale "Il Castello".
In basso, il programma completo.
Redazione Irno24 20/02/2021
San Severino, ecco il punto di ascolto per le dipendenze di genere
Nasce nel Comune di Mercato S. Severino il punto di ascolto per le dipendenze di genere istituito grazie ad una sinergia tra l'Osservatorio sul disagio sociale e l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con i medici del SERD dell'Azienda Sanitaria Locale.
Lo sportello avrà sede presso il Centro Sociale “Marco Biagi” e riceverà nei giorni di martedì dalle ore 16:00 alle 18:00 con avvio della propria attività da martedì 23 febbraio. Presso tale punto sarà operativo il dott. Gennaro Pagano del SERD, specialista della materia che negli anni scorsi, insieme ad altri professionisti, ha già svolto in Città attività di prevenzione nelle scuole.
"Purtroppo - dichiara il sindaco Somma - le devianze comportamentali, rappresentate da alcool, gioco d'azzardo, cocaina, eroina, per fare solo qualche esempio, si fanno sempre più strada nella vita dei nostri giovani e non solo. Come Amministrazione abbiamo il dovere di dare sostegno a coloro che sono in difficoltà per queste problematiche, evitando di girarci dall'altra parte".
Redazione Irno24 14/12/2024
San Severino è Comune Riciclone anche per il 2024, differenziata al 74%
Con il 74,3% di differenziata, Mercato San Severino si conferma, anche per il 2024, Comune Riciclone della Campania, secondo il dossier annuale pubblicato da Legambiente. "Il risultato premia l’educazione ambientale dei cittadini e le nuove misure di riciclo introdotte dall’Amministrazione – sottolinea il sindaco Somma – come l’installazione dei dispositivi mangiaplastica, la campagna di sensibilizzazione con Comieco attraverso l’app Smartrash, il concorso nelle scuole per il corretto smaltimento del vetro, sino ad arrivare alle casette dell’acqua.
Nel percorso di sostenibilità e di Green Deal che stiamo seguendo, c’è anche lo sforzo degli operatori ecologici impegnati ogni giorno in strada, delle attività commerciali e delle diverse agenzie educative territoriali come la scuola e le associazioni".