Mercato San Severino, divieto avvicinamento dopo minacce di morte
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri, destinatario un 40enne del luogo
Redazione Irno24 08/05/2025 0
Nella giornata di ieri, a Mercato San Severino, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 40enne. Il provvedimento, emesso dal GIP di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, scaturisce dagli atti persecutori e dalle minacce di morte di cui il 40enne si è reso protagonista nei confronti di una persona del posto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/12/2024
A San Severino il primo canile sanitario della provincia di Salerno
Un Polo Sanitario per gli amici a quattro zampe. È ciò che diventerà dal 27 dicembre, alle 9:30, il Canile Sanitario di Mercato San Severino, il primo in provincia di Salerno, con l’inaugurazione ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca e dei vertici dell’Asl.
Con il Canile Sanitario si dà attuazione alle disposizioni regionali, di cui alla Legge n. 3 del 11/04/2019, volte a promuovere e a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d'affezione e a prevenire il randagismo. Per ospitare la struttura sanitaria, in comodato d’uso, sono concessi i locali comunali siti in via Lavinaio della frazione Torello. L’ambulatorio veterinario dell’ASL svolgerà interventi di 1° livello, come microchippatura e sterilizzazioni di cani randagi e gatti in colonia, nonché piccoli interventi di chirurgia. Lo stesso sarà gestito da personale dell’ASL Salerno.
Il Canile Sanitario offre diversi vantaggi sia per gli animali che per la comunità: dà un rifugio sicuro per gli animali randagi o abbandonati, che possono ricevere cure veterinarie, nutrimento e un ambiente protetto; contribuisce alla riduzione del fenomeno del randagismo, promuovendo programmi di sterilizzazione e adozione; svolge un’importante funzione di sensibilizzazione per la comunità, favorendo le buone pratiche adottive; in situazioni di emergenza, come calamità naturali o incidenti, può essere una risorsa importante per accogliere e curare animali smarriti o feriti.
Redazione Irno24 20/11/2023
A Mercato San Severino la decima panchina azzurra d'Italia
Il Comune di Mercato San Severino ospita la decima panchina azzurra d’Italia, simbolo della lotta per contrastare la Sindrome di Sjogren Primaria, una malattia autoimmune, degenerativa ed inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne e che comporta non solo problemi di carattere clinico ma anche per la normale vita sociale, relazionale ed affettiva.
"Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa simbolica - spiega il sindaco Somma - anche per promuovere le attività di diagnosi precoce della malattia ed una mirata attività di prevenzione. E’ doveroso ringraziare l’Associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV per quanto sta facendo, da oltre 19 anni, per restituire dignità alle persone affette dalla Sindrome di Sjongren. La nostra panchina azzurra rappresenta un segnale di sostegno per chi, ogni giorno, affronta la difficile malattia e per chi, con ogni mezzo, prova a curarla ed a prevenirla".
Redazione Irno24 17/07/2020
Il 21 Luglio mancherà l'acqua in alcune strade di San Severino
Per l’esecuzione di un intervento programmato, finalizzato al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica
dalle 8 alle 19:30 di Martedì 21 Luglio alle utenze ubicate nei seguenti tratti di strada del Comune di Mercato San Severino: Via Giardino, Via Gerardo Romano, Via Spiano località Costa dal civico 8 al 20, Via Monticelli di sotto dal civico 45 al 51. Predisposto servizio idrico sostitutivo con batteria di fontanine in Via Spiano, presso Piazzetta Chiesa di San Clemente.