A bordo di un SUV con attrezzi da scasso, denunciati da CC San Severino

I militari hanno rinvenuto anche un dispositivo elettronico utilizzato per l'avviamento dei veicoli

Redazione Irno24 26/06/2023 0

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno deferito in stato di libertà un 51enne e un 31enne per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno notato i due uomini nel comune di Roccapiemonte a bordo di un SUV, al cui interno sono stati rinvenuti attrezzi utilizzati per lo scasso e un dispositivo elettronico per l'avviamento dei veicoli. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/06/2025

San Severino, un "Archeo Lab" che valorizzi il patrimonio della Valle dell'Irno

"Dopo tanti sforzi ed un lungo lavoro, abbiamo portato a compimento l’iter per l’istituzione di San Severino Lab, il primo Laboratorio di Archeologia Transdisciplinare per la Valle dell’Irno dedicato alla valorizzazione e diffusione del patrimonio culturale, storico ed artistico.

Il Centro Studi, che avrà un suo spazio all’interno di Palazzo Vanvitelli, sotto la direzione scientifica di Rosa Fiorillo, e che nasce in accordo e collaborazione con la Soprintendenza di Salerno-Avellino e l’Università di Salerno, avrà il compito di promuovere la diffusione - soprattutto tra i giovani - del materiale culturale esistente attraverso percorsi laboratoriali, progetti di ricerca, mostre, contest, pubblicazioni, summer school ed iniziative aperte alle scuole.

A renderlo speciale è la trasversalità disciplinare che lo caratterizza e che vede in prima linea il mondo accademico, attraverso la partecipazione attiva dei Dipartimenti di Scienze del Patrimonio Culturale, di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione, di Scienze Politiche e della Comunicazione".

Lo rende noto il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2022

Maxi coltivazione marijuana sequestrata a San Severino, 40enne in manette

I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno sequestrato più di 300 piante di marijuana e poco meno di 4 kg di hashish in una zona collinare di Mercato San Severino. I baschi verdi hanno rinvenuto una struttura in ferro, all'interno della quale si trovavano - appese - le piante in essiccazione.

Proseguendo l'attività di perquisizione, i militari hanno scoperto 5 panetti di hashish, del peso ciascuno di 700 grammi, ed alcuni fucili da caccia con annesse munizioni. Arrestato il responsabile, un quarantene.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2020

Riflessioni e dibattiti sulla Shoah a San Severino

Lunedì 27 Gennaio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mercato San Severino, un'iniziativa rivolta agli studenti in occasione del Giorno della Memoria per riflettere su quanto accaduto al popolo ebraico ed ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Dopo i saluti del Sindaco Somma, si comincia alle 10:30 con la proiezione di contributi audio e video ("Il valore della Memoria"); alle 11:00, dibattito con gli alunni della scuola San Tommaso d'Aquino ("Il valore del Ricordo"); alle 11:30, premiazione del concorso "Poster della pace" ("Il valore della Speranza"); alle 12:30, consegna dei lavori di restauro e valorizzazione del Monumento ai Caduti, curati dal Lions Club di Mercato S. Severino in occasione del 40° anno di costituzione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...