San Severino, accreditato dalla Regione il centro vaccinale

Lo comunica il sindaco Somma

Redazione Irno24 26/03/2021 0

"Comunico ai nostri concittadini che il Centro Vaccinale allestito dal Comune di Mercato S. Severino presso la Palestra della Scuola San Vincenzo ha ottenuto finalmente l'accreditamento da parte della Regione.

A partire da domani pomeriggio inizieranno le attività di vaccinazione, chiaramente con priorità per gli over 80. In queste ore, i destinatari dei vaccini stanno ricevendo le relative convocazioni alle proprie caselle di posta elettronica". Lo rende noto il sindaco Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2020

Agitazione durante un controllo "svela" eroina in auto: arrestato dalla Stradale a San Severino

Verso le ore 16.00 del 04/05/2020, personale del distaccamento polizia stradale di Nola ha proceduto all’arresto di un 36enne residente a Caivano (NA), responsabile di detenzione di eroina. Presso la barriera autostradale A/30 di Mercato San Severino, durante un controllo finalizzato al contenimento del Covid-19, gli Agenti chiedevano al 36enne - alla guida di un auto con una persona a bordo - l’autocertificazione in relazione ai suoi spostamenti sul territorio.

In tale fase la persona mostrava fin da subito segni di insofferenza e fastidio all'accertamento, tanto da insospettire i poliziotti. Un controllo più accurato permetteva di rinvenire, all’interno dell’auto, ben occultate nel vano della cassa altoparlante della portiera lato guida, 2 confezioni elettrosaldate in cellophane trasparente, contenenti una sostanza beige a presumibile azione stupefacente.

Il conducente veniva condotto presso gli uffici del distaccamento polizia stradale di Nola, al fine di effettuare gli accertamenti di rito sulla sostanza, che si è scoperto essere eroina per un peso complessivo di grammi 203. L'uomo veniva arrestato e se ne disponeva il momentaneo accompagnamento presso le camere di sicurezza del commissariato di Nocera Inferiore, in attesa della convalida dell’arresto in modalità "remoto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2025

In sicurezza la parete rocciosa ai piedi del Castello dei Sanseverino

La parete rocciosa ai piedi del Castello dei Sanseverino, in località Pandola, è stata rimessa in sicurezza. Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino. L’intervento, eseguito a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, è giunto a conclusione di una serie di perizie geologiche e rientra nel programma misure preventive portate avanti dall'Amministrazione sul versante della difesa del suolo e della mitigazione del rischio idrogeologico.

Il piano di lavoro è stato scandito da una serie di interventi preliminari di pulizia e disgaggio, nella zona adiacente il complesso residenziale “Parco Castello” e della strada pubblica di accesso, al fine di consentire il corretto posizionamento della rete e dei fissaggi. Infine, è stata rimossa la recinzione pubblica esistente alla base del costone per essere sostituita da un più robusto cordolo ancorato alla testa del muretto esistente, con l’installazione di paletti in acciaio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2021

Accesso libero al centro vaccinale di Mercato San Severino

Epi Soccorso e Protezione Civile informa la cittadinanza - si legge in un post social condiviso anche dal Sindaco Somma - che il centro vaccinale di Mercato San Severino è aperto con accesso libero dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 19. Chi non ha ancora effettuato le prima vaccinazione può presentarsi anche senza attendere la convocazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...