Incontro su sanità pubblica a San Severino, analizzata situazione "Fucito"

Somma: "Se sarà necessario, chiederemo un incontro immediato con il Direttore Generale del Ruggi"

Redazione Irno24 04/01/2024 0

"Questa mattina, nell’Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino - scrive il sindaco Somma - si è tenuta la riunione dei Sindaci della Valle dell’Irno, con la partecipazione dei Comuni di Bracigliano, Calvanico, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Siano, Fisciano e Baronissi.

Con tutti i primi cittadini, e con i loro delegati, abbiamo affrontato il tema della sanità pubblica, con particolare riferimento alla situazione del Presidio Ospedaliero Fucito di Mercato San Severino. A tutti i Sindaci del Comitato ho preannunciato di essere in attesa di ricevere a breve la bozza dell’Atto Aziendale per prendere visione della strategia che si intende attuare, proprio in riferimento al nostro presidio ospedaliero: una volta ricevuto l’Atto, insieme a tutti gli altri Sindaci del comprensorio della Valle dell’Irno, faremo le nostre valutazioni; se sarà necessario, chiederemo un incontro immediato con il Direttore Generale del Ruggi d’Aragona.

Intanto, teniamo alta l’attenzione anche su altre soluzioni che potrebbero dare, una volta attuate, un netto miglioramento alla quantità ed alla qualità delle prestazioni sanitarie pubbliche: a cominciare dalle Case della Salute, le strutture che la Regione Campania ha inteso progettare su tutto il territorio campano. Ed una di queste innovative Case sarà ospitata proprio nel territorio del Comune di Mercato San Severino".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/05/2020

Busitalia, da oggi 9 corse in più sulla tratta Salerno-San Severino

Da oggi, Lunedì 25 maggio 2020, entra in vigore una nuova programmazione della linea 10 Salerno-Mercato San Severino, caratterizzata da un potenziamento del servizio nelle fasce a maggiore fruizione, con 9 corse in più. Lo rende noto Busitalia. Tale rimodulazione avrà valore nei giorni feriali, dal Lunedì al Sabato, con esclusione dei festivi. Tutte le variazioni di servizio e ogni informativa di interesse per i viaggiatori sono visionabili nella sezione "News" del sito ufficiale di Busitalia.

LA TABELLA CON LE NUOVE CORSE

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/08/2023

San Severino, dal 4 settembre il rifacimento di Corso Diaz

"Partiranno il 4 Settembre i lavori per il restyling di Corso Diaz, una delle opere pubbliche più attese dalla nostra comunità. Al termine di un incontro con il Direttore dei Lavori, l'impresa vincitrice dell'appalto ed il Comandante della Polizia Municipale, è stata stabilita la data per l'avvio del primo lotto di interventi, che riguarderà il tratto stradale che dall'incrocio con Via Rimembranza e Via Licinella arriva sino all'incrocio con Via Roma e Via Trieste.

Per questa prima tranche di lavori, il tempo programmato per il completamento è di 3 mesi. Nei prossimi giorni, per consentire a tutti i cittadini di avere un'idea precisa del nuovo Corso Diaz, verranno installate, nella zona, alcune foto render del progetto". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2021

"Natale Sostenibile" a San Severino, addobbi in materiale riciclato

Si è concluso il 12 dicembre il progetto “Natale Sostenibile”, proposto dall’Amministrazione comunale di Mercato San Severino, in collaborazione con il Forum dei Giovani, finalizzato alla preparazione di addobbi natalizi in materiale riciclato.

Il progetto mira a evitare gli sprechi e a promuovere un'idea di Natale alternativo all'insegna del riciclo creativo e a dare agli studenti testimonianza di quanto l’educazione ambientale sia una disciplina fondamentale per la loro formazione e per render loro più consapevoli e responsabili nei confronti dell’ecosistema in cui vivono. Grande adesione e partecipazione degli alunni del I e II circolo didattico.

Questo il commento del sindaco Somma: "Un forte ringraziamento va ai bambini e ai loro genitori, alle Dirigenti Teodosio e Buonoconto, a tutti i docenti che sono stati eccezionali nel guidare i loro alunni nella realizzazione degli spenditi manufatti e all’artista Danilo Morese che ha donato 5 alberi realizzati con materiale da riciclo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...