San Severino, oscurati manifesti elettorali irregolari: sanzioni ai committenti

Il sindaco Somma: "Non c'e posto per i comportamenti al di fuori del perimetro della legalità"

Redazione Irno24 15/11/2025 0

"A Mercato San Severino - scrive il sindaco Somma - non c'e posto per i comportamenti al di fuori del perimetro della legalità. E, nel caso di specie, non c'è spazio per i manifesti elettorali abusivi. Tutti devono rispettare le regole. In primis chi deve darne l'esempio, come nel caso di chi è candidato in una competizione politica.

L'Operazione Legalità che abbiamo avviato sul territorio comunale, con la Polizia Locale, l'Ufficio Tecnico e l'Ufficio Elettorale, ha permesso di verificare l'affissione irregolare di alcuni manifesti sugli spazi preposti e di comminare le dovute sanzioni ai committenti, che sono responsabili in solido, con l'esecutore, per le spese sostenute dal Comune per rimuovere la propaganda abusiva.

I manifesti non regolari sono stati prontamente oscurati dal personale dipendente incaricato. Da Sindaco di questa Città, sono anche garante del rispetto delle regole e della legalità: mi auguro che la propaganda elettorale possa d'ora innanzi svolgersi nelle forme e nei modi prescritti dalla norma".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/10/2025

Il sanseverinese Antonio Moffa è campione italiano di karate

"Il nostro giovanissimo concittadino Antonio Moffa, atleta dell'Olympic Planet, ha conquistato la medaglia d'oro ai Campionati Italiani di Karate, che si sono svolti il 25-26 ottobre a Lido di Ostia, dove circa 800 lottatori si sono sfidati per il titolo nazionale.

La sua scalata al gradino più alto è giunta al termine di cinque incontri, due dei quali vinti per KO tecnico. Questo prestigioso titolo, che segue il bronzo conquistato alla Coppa del Mondo in Croazia, è motivo di orgoglio per la comunità di Mercato San Severino".

Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2022

San Severino, sospensione idrica prevista per il 18 Novembre

La società Gori comunica che, per il fermo degli impianti dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, venerdì 18 novembre sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 9:00 alle 18:00, nelle seguenti zone di Mercato San Severino:

Corso Armando Diaz, Largo del Tiglio, Largo Dell'Oglio, Via Carratù, Via Castello, Via Collina Licinella, Via Corticelle, Via dei Normanni, Via delle Puglie, Via Ferriera, Via Ferrovia, Via Giovanni Amendola, Via Giulio Cesare, Via Marcello, Via Monticelli di sopra, Via Monticelli di sotto, Via Parco, Via Pizzone, Via Portarotese, Via Principe di Garignano, Via San Giacomo, Via San Magno, Via San Rocco, Via San Vincenzo, Via Tommaso San Severino, Via Vicinale dei Ferrari, Via Vicinale dell'Abbadessa.

La sospensione del servizio idrico è dovuta ad un'interruzione della fornitura di energia elettrica agli impianti, da parte di Enel distribuzione. Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere alcuni minuti dal rubinetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2020

San Severino, distribuzione mastelli per differenziata "porta a porta"

In data 22 giugno 2020, a Mercato San Severino, la Sieco spa inizierà la distribuzione dei mastelli per il nuovo sistema di raccolta differenziata "porta a porta" dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, secondo calendari che suddivideranno il territorio comunale in zone di distribuzione e che saranno di volta in volta pubblicizzati negli esercizi commerciali.

Solo i residenti delle rispettive zone di distribuzione possono in alternativa ritirare i mastelli al Centro Sociale Marco Biagi in Via Campo Sportivo. Si precisa che il ritiro potrà essere effettuato solo dagli intestatari dell'utenza muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria. Nel caso di un delegato sarà obbligatoriamente necessaria delega scritta e firmata, documento di identità e tessera sanitaria sia del delegante che del delegato.

Si ricorda che la fornitura è prevista per tutti gli utenti, pertanto si invitano i cittadini alla massima collaborazione e al rispetto di orari e direttive, al fine di limitare al massimo sovraffollamenti e disagi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...