Prezzi dei carburanti, controlli della Polizia Municipale di San Severino
Nel mirino la violazione delle norme sulla trasparenza dei mercati
Redazione Irno24 12/03/2022 0
Controlli mirati su tutto il territorio comunale per la verifica dei prezzi al consumatore dei carburanti. L’attività ispettiva, coordinata dal comandante Giancarlo Troiano, è stata condotta nella giornata di ieri nelle stazioni di servizio di Mercato San Severino, sia in quelle a marchio internazionale che nelle cosiddette “pompe bianche”, cioè non appartenenti alle grandi compagnie.
Nel mirino, la violazione delle norme sulla trasparenza dei mercati e la possibile vendita “dopata” del carburante in un momento scandito da aumenti quotidiani causati dal conflitto in Ucraina. I controlli di ieri non hanno rilevato anomalie, ma proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni, sempre con estensione delle verifiche alla corrispondenza tra prezzi comunicati e prezzi realmente praticati al consumatore finale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/11/2023
A Mercato San Severino la decima panchina azzurra d'Italia
Il Comune di Mercato San Severino ospita la decima panchina azzurra d’Italia, simbolo della lotta per contrastare la Sindrome di Sjogren Primaria, una malattia autoimmune, degenerativa ed inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne e che comporta non solo problemi di carattere clinico ma anche per la normale vita sociale, relazionale ed affettiva.
"Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa simbolica - spiega il sindaco Somma - anche per promuovere le attività di diagnosi precoce della malattia ed una mirata attività di prevenzione. E’ doveroso ringraziare l’Associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV per quanto sta facendo, da oltre 19 anni, per restituire dignità alle persone affette dalla Sindrome di Sjongren. La nostra panchina azzurra rappresenta un segnale di sostegno per chi, ogni giorno, affronta la difficile malattia e per chi, con ogni mezzo, prova a curarla ed a prevenirla".
Redazione Irno24 02/09/2020
Covid-19, due guarigioni annunciate dal sindaco di San Severino
Breve nota social del sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma: "Con molto piacere vi comunico che 2 nostri concittadini, il signor Gioacchino Schiavone e la moglie, risultati entrambi positivi al Covid-19, sono guariti. Chiedo a tutti di continuare a prestare molta attenzione e di attenersi alle ordinanze ed alle indicazioni".
Redazione Irno24 10/04/2025
Manutenzione e messa in sicurezza, parte Piano Strade a San Severino
È tutto pronto, a Mercato San Severino, per l’inizio lavori del Piano Strade che interesserà diverse arterie provinciali e comunali. L’intervento, a completamento di un primo step già eseguito, è in programma a partire dalla prossima settimana e riguarderà la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’assetto viario.
Il cronoprogramma degli interventi prevede il completamento delle seguenti strade, lungo la SP 309: via Tosta, via Carratù (fino all'intersezione di via Gennaro De Angelis), via Eliseo fino (all'intersezione con via Casa Greco, in località Acquarola). Nel tratto compreso tra via Acquarola e via Cupitella di Coscia, è prevista anche la realizzazione di un tratto di rete fognaria per rafforzare il sistema di raccolta e deflusso delle acque meteoriche. Lavori di pavimentazione e segnaletica orizzontale interesseranno anche via Solofrana, via dei Normanni, via dei Due Principati, via Tenente Falco.