San Severino, Covid alla scuola Coppola: disposta chiusura per sanificazione

Era già positiva la madre del bimbo contagiato, che è asintomatico

Redazione Irno24 18/10/2020 0

Devo purtroppo informarvi che un altro nostro concittadino, un bambino che frequenta la scuola "Emilio Coppola", figlio di una nostra concittadina risultata positiva 2 giorni fa, è risultato positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma. Il bimbo è asintomatico ed era già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Al fine di consentire la sanificazione della struttura, ho emesso ordinanza di chiusura della scuola per la giornata del 19 ottobre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/10/2021

"Giro Campania in Rosa" attraversa San Severino, disposizioni della Polizia Locale

Come già riportato in riferimento al Comune di Siano, anche a Mercato San Severino sono state disposte limitazioni al traffico veicolare in occasione del transito della competizione ciclistica "Giro Campania in rosa", in programma il 24 Ottobre 2021. I divieti scatteranno dalle ore 11:00, prevista anche la chiusura anticipata del cimitero.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2022

Le telecamere di "Mezzogiorno Italia" al Castello di Mercato San Severino

Ieri, una troupe della Rai della trasmissione "Mezzogiorno Italia", in onda ogni sabato su Rai 3, è stata al Castello dei Sanseverino per le riprese di un servizio che andrà in onda sabato 22 gennaio alle ore 13:25. "Mezzogiorno Italia" è un viaggio nel Sud Italia per scoprire aspetti, problematiche, volti e storie ignorati o poco conosciuti. Un incontro con il sud che è cambiato e che sta cambiando.

"Un'occasione sicuramente importante - afferma il sindaco Somma - per la promozione del nostro Castello che, per la prima volta, vede la ribalta televisiva nazionale. Un doveroso e sentito ringraziamento va al conduttore Alessandro Di Liegro, all'Assessore alla cultura Enza Cavaliere, al Prof. Giuseppe Rescigno, alla Prof.ssa Rosa Fiorillo dell'Università di Salerno, all'Archeologo Pietro Toro, alla Sovrintendente Raffaella Bonaudo, al Dott. Angelo Coda, Presidente dell'Universitas Sancti Severini, a tutte le figuranti dell'Associazione "Il Cantastorie" ed a Vito Mariano per la concessione dei cavalli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2025

Comune di San Severino e Giona a sostegno di famiglie in difficoltà

"È un Protocollo d’Intesa a siglare, nella forma, la concreta collaborazione tra il Comune di Mercato San Severino e la Fondazione Giona in favore di attività e progetti sociali a sostegno delle fasce deboli della comunità, ma soprattutto dei bambini affetti da gravi patologie. L’atto formale, che sostanzia l’unione d’intenti, è stato firmato alcuni giorni fa a Palazzo Vanvitelli dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e dal Presidente della Fondazione Giona, Giuseppe Raione.

La partnership andrà a qualificare e rafforzare ulteriormente le azioni delle nostre Politiche Sociali, affiancando progettualità ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli, con l’obiettivo di promuovere il benessere della comunità e marcare con maggiore attenzione i casi in cui ci sono bambini affetti da gravi malattie. Il Protocollo si articola nello sviluppo e nell’attuazione di interventi mirati a migliorare la vita delle famiglie in difficoltà, nell’organizzazione di iniziative sul territorio finalizzate a raccolte fondi trasparenti, il cui ricavato sarà devoluto per i progetti sociali a sostegno dei bambini e delle famiglie".

Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...