San Severino, Covid alla scuola Coppola: disposta chiusura per sanificazione

Era già positiva la madre del bimbo contagiato, che è asintomatico

Redazione Irno24 18/10/2020 0

Devo purtroppo informarvi che un altro nostro concittadino, un bambino che frequenta la scuola "Emilio Coppola", figlio di una nostra concittadina risultata positiva 2 giorni fa, è risultato positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma. Il bimbo è asintomatico ed era già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Al fine di consentire la sanificazione della struttura, ho emesso ordinanza di chiusura della scuola per la giornata del 19 ottobre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/06/2020

Spostamento tubazione metano, circolazione "rivista" a Curteri fino al 23 Giugno

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di spostamento della tubazione gas metano sul ponte in Via Mulino del Pagano/Via San Vincenzo-Curteri, nel comune di Mercato San Severino, è stata disposta l'istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione in Via San Vincenzo-Curteri dall'intersezione con Via Marco Polo e Via Mulino del Pagano e fino all'intersezione con Via Vincenzo Alfano, ad eccezione dei mezzi impiegati dalla ditta esecutrice, dal 10 al 23 giugno 2020 e comunque fino ad ultimazione lavori, dalle ore 07.00 alle ore 18.00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2020

Illeciti ambientali, chiusa officina meccanica abusiva a Mercato San Severino

Continua l’impegno nel controllo della città da parte della Polizia Municipale di Mercato San Severino che, congiuntamente al personale dei Carabinieri Forestali della locale Stazione, hanno proceduto ad ispezionare un’officina meccanica per la riparazione di veicoli risultata priva delle prescritte autorizzazioni.

All’atto del controllo, all’interno dell’officina erano presenti diversi veicoli e motocicli in attesa di interventi di riparazione (o già oggetto di riparazione), a comprova del fatto che la struttura era adibita ad autofficina.

Terminati gli accertamenti, è stata disposta la chiusura dell’officina e nei confronti del titolare saranno applicate le sanzioni amministrative previste dalla legge, mentre i locali (comprese attrezzature e strumentazioni) sono state sottoposti a sequestro allo scopo di interrompere l’attività abusiva. Per il titolare è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica: dovrà rispondere di diversi illeciti ambientali di carattere penale.

Grande plauso per l’attività svolta da parte del Sindaco Somma: "Intendo ringraziare pubblicamente il Comandante Troiano e il personale impegnato a contrastare l’abusivismo delle attività, evitando situazioni che possano compromettere l’ambiente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2020

Aggiornato elenco alimentari e farmacie di San Severino per "Te la do io una mano"

Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso l'elenco aggiornato degli esercizi di generi alimentari e farmacie aderenti al servizio "Te la do io una mano", promosso dall’Emergenza Pubblica Irno di concerto con l’Amministrazione, che ha lo scopo di assistere gli over 65 in questa delicata fase di emergenza sanitaria.

A tutti loro, sarà garantita la possibilità di consegna a domicilio dei farmaci e della spesa. Si invita ad utilizzare quanto più possibile il servizio, che è totalmente gratuito. Si paga solo ciò che si acquista, quando l'operatore arriva a casa ed esibisce lo scontrino.

Le farmacie accoglieranno le richieste degli utenti e le gireranno all'Associazione EPI, che si occuperà della consegna (con divisa e tesserino di riconoscimento). Gli esercizi di generi alimentari prenderanno nota delle ordinazioni e provvederanno alla consegna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...