San Severino capofila di un accordo per itinerario ciclopedonale
Andrebbe a collegare alcuni comuni con il polo di interscambio modale all'Università di Fisciano
Redazione Irno24 30/01/2022 0
E’ stato sottoscritto un accordo tra i Comuni di Mercato S. Severino, in qualità di Capofila, Castel San Giorgio, Roccapiemonte e Fisciano, finalizzato al reciproco impegno di porre in essere e di concludere iniziative necessarie allo sviluppo del procedimento di programmazione e progettazione dell’intervento di realizzazione di un Itinerario Ciclopedonale Intercomunale di collegamento tra i territori dei citati comuni e il Polo di Interscambio Modale sito presso l’Università di Salerno.
L'Assessore Della Corte illustra i dettagli e le finalità del progetto: "Con questo accordo è stato indicato il Comune di Mercato S. Severino, quale comune capofila, per la redazione della progettazione di piste ciclabili che, partendo dai Comuni di Roccapiemonte e Castel S. Giorgio, si ramificheranno nel nostro territorio, attraversando le frazioni di S. Eustachio, Piazza del Galdo, Sant’Angelo, Curteri, Costa, S. Vincenzo ed il Capoluogo, giungendo all’Università di Salerno, dove è posto il Polo intermodale di interscambio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/03/2023
San Severino, stipulato il contratto per i lavori alla frazione Spiano
"Stamane, in Comune, abbiamo stipulato il contratto di appalto con la CO.GE.A. di Ogliastro Cilento, l’impresa esecutrice ed aggiudicataria dell’intervento da 3,5 milioni di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico alla frazione Spiano.
Un lavoro strategico e risolutivo, destinato a salvaguardare la comunità, gli immobili e le infrastrutture, con un riverbero protettivo anche per le zone a valle. Contiamo entro fine maggio di procedere con l'inizio dei lavori.
Non è stato semplice giungere al risultato di oggi: il cronoprogramma che avevamo immaginato nel marzo 2019, data cui fa riferimento il finanziamento assegnatoci dal Ministero dell’Interno, ha subìto rallentamenti a causa di contenziosi e ricorsi avviati da imprese partecipanti alla gara d’appalto, facendo slittare il timing sulle procedure e sull’avvio del cantiere". Lo afferma il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 26/06/2023
A bordo di un SUV con attrezzi da scasso, denunciati da CC San Severino
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno deferito in stato di libertà un 51enne e un 31enne per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno notato i due uomini nel comune di Roccapiemonte a bordo di un SUV, al cui interno sono stati rinvenuti attrezzi utilizzati per lo scasso e un dispositivo elettronico per l'avviamento dei veicoli. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Redazione Irno24 09/12/2021
San Severino, revocato lo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti
La società Sieco e il Comune di Mercato San Severino avvisano la cittadinanza di non esporre il sacchetto dell'organico la sera del 12 Dicembre, dal momento che il giorno successivo è in programma lo sciopero generale nazionale degli addetti del comparto di igiene ambientale proclamato da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.
LO SCIOPERO E' STATO REVOCATO