Mercato San Severino, panchina azzurra contro violenza sui bimbi
Verrà inaugurata mercoledì 20 novembre alle ore 17:00 alla frazione Monticelli
Redazione Irno24 08/11/2024 0
Una panchina per l'infanzia. E' il titolo dell'iniziativa che accompagnerà, mercoledì 20 novembre, a Monticelli di Mercato San Severino, l'inaugurazione di una panchina azzurra contro la violenza sui bambini. L'appuntamento è per le ore 17:00 nei giardinetti del parco Santa Maria delle Grazie. La panchina è donata dagli "Amici sotto la noce" e dipinta da Taizo Hiraga.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/10/2022
San Severino, patto con Consorzio Bonifica per mitigare rischio idrogeologico
Comune di Mercato San Severino e Consorzio di Bonifica Integrale del Sarno insieme per la messa in sicurezza dei suoli, attraverso interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. Il Comune di Mercato S.Severino, come articolato nell’Accordo di Programma, è soggetto attuatore degli interventi a farsi e delle rispettive candidature a finanziamento (com’è avvenuto a settembre scorso per il vallone Demanio alla frazione Acquarola), mentre è affidata al Consorzio di Bonifica la progettazione delle opere.
Anche altre aree già individuate e riportate nell’accordo programmatico saranno presto oggetto di progettazione e candidatura: via Vicinale dell’Abbadessa (S.Angelo, località Carratù), vallone Monaci/Carcara (S.Eustachio), vallone Gaviglia (Galdo di Carifi), vallone S.Aniello (piazza del Galdo).
"Il documento programmatico - spiega il sindaco Somma - rinnova e rilancia un impegno congiunto per l’ambiente e la tutela del territorio che stiamo portando avanti insieme da tempo. Lo stiamo facendo attraverso attività preventive, azioni ordinarie e progetti più ampi ed articolati, che puntano nell’unica direzione possibile: mettere in sicurezza le zone a rischio idraulico e geologico, per evitare che fenomeni meteo anomali, ormai sempre più frequenti ed improvvisi, possano arrecare danni ai cittadini".
Redazione Irno24 23/08/2024
Scuole senza barriere, finanziato per 15mila euro il Comune di San Severino
Con il Decreto dirigenziale n. 687 della Regione Campania, il Comune di Mercato San Severino è stato ammesso a finanziamento per l’attuazione dei P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) all’interno degli istituti scolastici ancora non allineati con l’art. 24, comma 9, della Legge 104/1992, che prevede l'individuazione e la realizzazione di percorsi accessibili, l'installazione di semafori acustici per non vedenti, la rimozione della segnaletica che ostacoli la circolazione delle persone con disabilità.
"È una dotazione economica utile alle attività che abbiamo intenzione di realizzare – spiegano il Sindaco, Antonio Somma, e l’Assessore al ramo, Assunta Alfano – sulla scorta della ricognizione da parte degli Uffici già effettuata e del finanziamento ottenuto su presentazione di relativo progetto. Interverremo a breve in quegli istituti che necessitano di adeguamento, al fine di renderli perfettamente inclusivi per i diversamente abili"
Redazione Irno24 26/02/2020
San Severino, assunzioni a tempo indeterminato di 12 dipendenti ex Gesema
Dodici ex dipendenti di Gesema Ambiente e Patrimonio, partecipata al 100% del Comune di Mercato San Severino, operanti nei settori della manutenzione del patrimonio comunale e della raccolta differenziata dei rifiuti, saranno, di qui a breve, assunti a tempo indeterminato dalle ditte private assegnatarie dei medesimi servizi presso il Comune di Mercato San Severino. Lo sancisce il verbale sindacale, sottoscritto questa mattina nell’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano.
"Oggi è il giorno del sorriso, per un risultato di grande rilevanza – sottolinea il sindaco Antonio Somma – auspicato ed al quale abbiamo iniziato a lavorare fin dall’insediamento della nostra Amministrazione, nel Giugno 2017, ben consapevoli della complessità della difficile eredità e del percorso da compiere, ma convinti e determinati nel mirare a garantire i livelli occupazionali ed offrire rinnovate prospettive ai lavoratori interessati.
E, finalmente, alla fine di un lungo e tortuoso iter, questa mattina è stato sottoscritto il verbale che tutti attendevamo e che rappresenta l’atto che precede la formalizzazione delle assunzioni. Sette lavoratori, già impegnati con Gesema Ambiente e Patrimonio, sono assunti dalla società Sieco spa, che si occupa dello spazzamento e della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti nel nostro Comune, con contratto a tempo indeterminato ed orario di lavoro part time. Altre cinque unità sono assunte dalla ditta che si dedica alla manutenzione, Matteo Napoli srl, con le medesime modalità".