San Severino, inaugurazione del nuovo Parco dello Sport alla frazione Lombardi

Appuntamento l'11 Maggio dalle ore 11:00

Redazione Irno24 07/05/2021 0

Martedì 11 Maggio 2021, a partire dalle ore 11:00, l'Amministrazione Comunale di Mercato San Severino terrà a battesimo il nuovo Parco dello Sport. La struttura sorge nella frazione Lombardi, in via Cupa San Martino. E' stato proprio il sindaco, Antonio Somma, ad informare la cittadinanza attraverso un post sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2022

San Severino, arti visive a Palazzo Vanvitelli fino al 31 dicembre

La storia incontra l’arte, e lo fa attraverso una mostra di Arti Visive a Palazzo Vanvitelli (sede del Comune di Mercato S. Severino), che resterà visitabile fino al 31 dicembre. A firmare il percorso espositivo, promosso dall’Amministrazione comunale e coordinato dal vicesindaco Enza Cavaliere, sono artisti d’esperienza, come Franco Pironti – ideatore della mostra – e giovani talenti emergenti come Sara Salvatore e Roberta Taccarelli.

Presenti anche gli scatti del fotografo Gerardo Grimaldi, autore di momenti irripetibili, catturati attraverso l’occhio della sua fotocamera. Completano il quintetto di espositori Giuseppe Pizzo e Carmela De Caro.

Il primo, architetto sanseverinese, ha sperimentato nel corso della sua carriere artistica e professionale diversi approcci stilistici, che vanno dal realismo all’astrattismo, indirizzati all’arte sociale, ossia proiettati verso temi come la solidarietà e l’accoglienza. Carmela De Caro, sanseverinese doc, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e vanta la partecipazione a numerose collettive.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2023

Nuova società per la cura del verde pubblico a Mercato San Severino

"La De.Pa.Co. è la nuova società che si occuperà d'ora innanzi di manutenzione del territorio e del patrimonio, cura del verde pubblico e dei servizi cimiteriali. Sabato mattina è stato effettuato in Comune il formale passaggio di consegne del cantiere del global service.

Il decoro urbano e l'attenzione alle piccole cose di ogni giorno (dalle aiuole curate, da un marciapiede rimesso a posto, da un cimitero gestito con rispetto verso i nostri cari, dalla buca al lampione malfunzionante) sono la misura dell'impegno comune per una città dai servizi efficienti e dai tempi di risposta efficaci.

Con l'ingresso della nuova società, ci aspettiamo un miglioramento dei servizi al cittadino ed un rilancio delle attività manutentive". Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2021

Stop alla violenza sulle donne, cartelli lungo le strade di San Severino

Il Forum dei Giovani di Mercato San Severino, collaborando con l’IIS Publio Virgilio Marone, in ricorrenza del 25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha pensato di ricordare a tutti l’importanza di tale evento.

Il gesto vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo una delle più devastanti violazioni dei diritti umani, purtroppo ancora troppo comune. Dunque, per tale occasione, sono presenti dei messaggi in alcune piazze della città e lungo il corso di Mercato S. Severino, che ricordano quanto sia importante rispettare le donne, oggi e sempre.

Sul retro di questi, inoltre, vi è un elemento importantissimo: il numero gratuito anti violenza e stalking 1522, da utilizzare per questo tipo di emergenze. È importante avere il coraggio di parlare e denunciare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...