Mercato San Severino, raccolta giocattoli per bimbi meno fortunati

E' possibile donarne di nuovi o anche usati, purchè in buono stato e funzionanti

Redazione Irno24 28/11/2024 0

Le associazioni "Amare è donare" e "Stare insieme", col patrocinio del Comune di Mercato San Severino, hanno organizzato una raccolta di giocattoli (nuovi o anche usati, purchè in buono stato e funzionanti) per bambini meno fortunati. Sarà possibile donare ogni venerdì, dalle 18:00 alle 19:00, presso l'associazione "Stare insieme", vicino la chiesa di Monticelli.

I giocattoli verranno poi consegnati ai bambini il 15 dicembre alle 18:00, sempre presso l'associazione, da Babbo Natale. Informazioni ai numeri 3476433143 e 3485405549.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/03/2021

San Severino, una parete verde in Via Solofrana

E' stata installata ieri in un'aiuola di Via Solofrana, a Mercato San Severino, una parete di verde donata all'Amministrazione Comunale dal "Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati", nell'ambito del progetto "Urban Green" ed in occasione della "Giornata rotariana della salvaguardia ambientale" che si celebra domani. Presenti alla cerimonia il Sindaco Somma, l'Assessore Enza Cavaliere, il Presidente del Rotary Carmelo Orsi ed i Past President del Club Fulvio Leo e Vittorio Villari.

La parete è stata realizzata dal brand “GreenUrbanGardens” ed è costituita da una struttura portante coperta con un substrato inorganico dove le piante si radicano e crescono in verticale senza aver bisogno di terriccio, ma con dei micro-sistemi di irrigazione e fertilizzazione automatizzati, che ne consentono la coltivazione e il mantenimento. Le piante inserite nella struttura sono prevalentemente della macchia mediterranea, come rosmarino e felci.

"Oltre alla parete - spiega Somma - riceveremo 60 alberi ad alto fusto che provvederemo a piantumare partendo dai primi 25 che saranno piantati a Lombardi al Parco dello Sport, dove stanno continuando i lavori per la realizzazione. Ringrazio il Rotary Club Salerno Nord che, da tempo, si sta mostrando sensibile ed attento alle esigenze del territorio della Valle dell’Irno e della cittadinanza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2022

San Severino, report Covid: 41 nuovi positivi e 57 guariti

"Cari concittadini, vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 41 concittadini sono risultati positivi al Covid: 21 residenti al Capoluogo; 4 nella frazione Sant’Angelo; 3 nella frazione Piazza del Galdo; 6 nella frazione San Vincenzo; 1 nella frazione Torello;

1 nella frazione Curteri; 2 nella frazione Priscoli; 2 nella frazione Pandola; 1 nella frazione Costa. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 57 concittadini sono guariti". Ne dà notizia il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2025

San Severino, si conclude mitigazione del rischio idrogeologico a Spiano

In dirittura d’arrivo i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in località Spiano, finanziati dal Ministero dell’Interno per 3,5 mln di euro. Ne dà notizia sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma, che commenta: "E' un intervento strutturale e strategico che va a proteggere e mettere in sicurezza un’area fragile ed esposta a fenomeni franosi e smottamenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...