Somma: "Corso Diaz punto di riferimento per San Severino e Valle dell'Irno"
La soddisfazione del Sindaco dopo la riuscita degli eventi in centro alla vigilia di Capodanno
Redazione Irno24 03/01/2025 0
"In attesa di vivere la tradizionale discesa della Befana, domenica 5 gennaio, e la Notte Bianca il 6 con chiusura in musica col concerto di Monica Sarnelli, desidero ringraziare le attività commerciali che, con la loro vitalità, hanno permesso a centinaia di giovani e tantissime famiglie di trascorrere una Vigilia di Capodanno tra eventi e musica nel centro cittadino, a passeggio sul Corso.
Sull’isola che c’è - quella pedonale, sicura, bella, senza smog - c’è vita. Corso Diaz è un nuovo ed importante punto di riferimento per la città e per la Valle dell’Irno, un luogo di svago, un habitat naturale per le iniziative che abbiamo promosso nelle ultime settimane e per le altre che saranno organizzate, un salotto urbano in centro dove la Mercato San Severino viva può incontrarsi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/09/2024
San Severino, furto nella Casa dell'Acqua alla frazione Sant'Angelo
Ignoti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno forzato e svuotato il distributore automatico di monetine all’interno della Casa dell'Acqua della frazione Sant'Angelo di Mercato San Severino. Dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini, il Comando di Polizia Municipale, agli ordini del Maggiore Troiano, ha eseguito un sopralluogo e documentato l’accaduto per le opportune indagini. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere.
"Abbiamo dato mandato - afferma il sindaco Somma - per un celere ripristino dello stato dei luoghi ed un’immediata riparazione del distributore. Si è trattato di un gesto d’inciviltà che ha arrecato un danno alla comunità per pochi spiccioli".
Realizzata dalla ditta Matteo Napoli, la Casa dell’Acqua fu inaugurata il 14 settembre dello scorso anno.
Redazione Irno24 19/09/2023
San Severino, ampliamento "Marone" finanziato per 6 milioni
"E' arrivata un'altra notizia molto attesa - scrive il sindaco Somma - per la comunità scolastica di Mercato San Severino: i lavori per l'ampliamento ed il completamento del Publio Virgilio Marone, per un valore di oltre 6 milioni di euro, sono stati aggiudicati; nelle prossime settimane sarà stipulato il contratto e conosceremo anche il cronoprogramma per la consegna finale dell'opera.
Un intervento importante, che consiste nella realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e la palestra. La nuova sede, consegnata ad inizio 2020, dopo anni di blocco e di abbandono sarà, finalmente, arricchita ed adeguata. E' per noi, tra l'altro, motivo di particolare orgoglio l'ammontare del finanziamento, che è il più alto in assoluto tra quelli ottenuti dai Comuni della Provincia di Salerno.
Un ringraziamento, in tal senso, va rivolto all'Amministrazione Provinciale di Salerno ed ai suoi dirigenti e tecnici, che hanno creduto nel nostro progetto".
Redazione Irno24 06/12/2024
Cartellone ricco per il Natale a San Severino, Somma: "Incontra tutti i gusti"
Mercato San Severino entra ufficialmente nel clima natalizio e lo fa con un cartellone allestito dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e con il contributo della Camera di Commercio di Salerno. Un programma ampio, articolato e solidale, che tiene conto del sociale, strizza l’occhio allo struscio natalizio per dare una mano alle attività commerciali e guarda alla tradizione attraverso le rievocazioni dei presepi viventi.
"Abbiamo allestito un programma natalizio in grado di incontrare tutti i gusti - spiega il sindaco Somma - da quelli dei bambini che vivono con meraviglia ed incanto questo periodo dell’anno sino ad arrivare ai più grandi, alle famiglie, ai giovani. Le luminarie sono state immaginate e realizzate con la sobrietà necessaria, senza eccessi, con la consapevolezza di non voler perdere di vista le difficoltà e il disagio che finiscono troppo spesso nel cono d’ombra dei bagliori e dei luccichii natalizi".
Nella foto di copertina, i principali eventi nel capoluogo; sulla pagina facebook Antonio Somma Sindaco è possibile consultare il programma integrale, che coinvolge anche le frazioni.