Report Covid a San Severino, 105 nuovi positivi

Il consueto aggiornamento sui contagi fornito dal sindaco Somma

Redazione Irno24 02/05/2022 0

"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 105 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 59 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 30 Aprile 2022.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/06/2024

Mercato San Severino, il 23 giugno la Giornata Medievale al Castello

Principi e Principesse, Arcieri e Balestrieri, artisti e tanto altro nell'evento di rievocazione storica in programma, domenica 23 giugno, a Mercato San Severino. Dalle ore 9:00, si trascorrerà una suggestiva giornata medievale al Castello, alla corte dei Sanseverino. L'organizzazione è curata dalla Pro Loco, dall'associazione Universitas Sancti Severini, dall'associazione "Il Cantastorie" e dall'associazione "Il Castello".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022

Oltre 6 milioni ai Comuni della Valle dell'Irno per gli asili nido

Maxi finanziamento di circa 3 milioni e 200mila euro assegnato, con fondi PNRR, dal MIUR al Comune di Mercato S. Severino per asili nido e scuole dell’infanzia. Il primo progetto ammesso a finanziamento, per 1 milione e 506mila euro, riguarda la realizzazione del Polo per l’Infanzia al capoluogo; il secondo progetto, ammesso a finanziamento con riserva, in attesa di ulteriori stanziamenti, ha un importo di 1 milione e 670mila euro e riguarda la realizzazione dell’asilo nido adiacente la scuola Emilio Coppola.

Il Comune di Baronissi, invece, ha ricevuto un finanziamento del MIUR di 1.304.850 euro per la realizzazione di un asilo che sorgerà a Orignano. Il progetto sarà finanziato con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'asilo sorgerà ad Orignano, a ridosso della scuola, ed è il terzo della città, dopo quello già operativo di Sava e il secondo in fase di costruzione ad Antessano.

Sarà realizzato secondo le moderne tecnologie e la costruzione permetterà di avere un edificio sicuro, inclusivo e sostenibile, al fine di favorire la riduzione di consumi e di emissioni inquinanti. Il nuovo edificio, infatti, sarà a consumo di energia col requisito Nzeb, quindi a consumo zero, immerso in una bellissima area verde

Ammonta a 888.950 euro l’importo finanziato in favore del Comune di Pellezzano e destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale 0-36 mesi ("Asilo di tutti"), utilizzando i locali della scuola di Cologna. In questi giorni, inoltre, fanno sapere da Palazzo di Città, è prevista la firma del contratto e l'inizio lavori per il project financing "EduCampus", che darà luogo alla ristrutturazione dell'immobile di via Fravita a Capezzano, finalizzata alla gestione di un micro-nido e alla realizzazione di un centro cottura. Quindi, per la conclusione del 2022 e per gli inizi del 2023 il Comune di Pellezzano avrà due strutture finalizzate ad asili nido.

Il Comune di Fisciano, infine, è stato ammesso al finanziamento per la realizzazione di un nuovo edificio da destinare ad asilo nido e scuola per l’infanzia per euro 994.058. La zona di intervento è ubicata in via Rocco Pecoraro, alla frazione Bolano, e consentirà la riqualificazione dell’area ex prefabbricati, oltre che il potenziamento dell’offerta nidi sul territorio comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2024

Mercato San Severino, isola ecologica chiude 3 giorni per Ferragosto

La società SI.ECO informa i cittadini di Mercato San Severino che l'isola ecologica comunale di Via San Lorenzo n° 3 resterà chiusa il 15, 16 e 17 agosto. L’Infopoint per la distribuzione dei kit della raccolta differenziata, ubicato in via Rimembranza n° 71, resterà chiuso dal 12 al 17 agosto. Il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti si svolgerà regolarmente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...