Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 22 Luglio 2021

Lunedì pomeriggio ancora pioggia, poi tornano sole e caldo

Redazione Irno24 18/07/2021 0

Echi piovosi del fine settimana appena trascorso anche nella giornata di Lunedì 19 Luglio, principalmente nel pomeriggio e in prima serata. Salerno e la Valle dell'Irno saranno interessate da precipitazioni a carattere temporalesco, alternate a schiarite. Dalla tarda sera, tornerà il sereno, che ispirerà i giorni successivi, col termometro nuovamente in risalita oltre i 30 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2020

Nuova allerta meteo in Campania fra il 2 e 3 Dicembre, criticità giallo-arancione

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 2 dicembre, e fino alla stessa ora di giovedì 3 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.

Il bollettino evidenzia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà "diffuso" nelle zone in cui l'allerta è Arancione; "localizzato" nei settori in cui il livello di allerta è Giallo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-6 Dicembre 2020

Brevissima tregua metereologica e poi di nuovo pioggia (attesa anche la prossima settimana). Questo, in sintesi, il quadro del fine settimana 5-6 Dicembre. A Salerno, Sabato cielo sereno o poco nuvoloso fino a tarda sera, poi già dalle primissime ore di Domenica subentrerà la pioggia, che dal pomeriggio assumerà carattere di temporale. Temperature massime fra i 16 e 18 gradi. Stessa situazione a Baronissi (dove in realtà Domenica potrebbe manifestarsi qualche sporadica schiarita), San Severino e Montoro. Massime intorno ai 14 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 30 Aprile-2 Maggio 2021

Passaggio di testimone "a due facce" fra Aprile e Maggio, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Venerdì 30 Aprile, infatti, il fine settimana comincia con cielo sereno e 24-25 gradi di temperatura massima; Sabato 1 Maggio, ecco il sopraggiungere di corpi nuvolosi, con cielo coperto nel pomeriggio ed alta probabilità di pioggia. Il mutamento climatico porterà il termometro ad abbassarsi di 2-3 gradi. Domenica, cielo inizialmente nuvoloso, poi graduale miglioramento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...