Ancora allerta per temporali in Campania, è di livello giallo
Va dalle 14: alle 23:59 di oggi, i fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale
Redazione Irno24 28/08/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, per temporali, con criticità idrogeologica di livello Giallo, dalle 14 fino alle 23:59 di oggi, mercoledì 28 agosto, sull'intero territorio regionale. Come ieri, i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: potrebbero rivelarsi particolarmente intensi. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/07/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dall'11 al 14 Luglio 2022
Luglio 2022 si appresta ad effettuare il giro di boa con sole e caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 11 a Giovedì 14, infatti, l'estate torna ad impadronirsi a pieno titolo della scena, con temperature destinate via via e salire oltre i 30 gradi. Il fresco anticiclone delle Azzorre, la cui incursione è durata di fatto un paio di giorni, è già un ricordo.
Redazione Irno24 08/12/2020
Il maltempo spinge ancora, nel salernitano l'allerta diventa rossa
Allerta meteo rossa (elevata) nella provincia di Salerno, tranne la zona 7 (Tanagro), a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, 9 dicembre. La Protezione civile della Regione, considerato il peggioramento delle condizioni meteo, ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta Arancione già in essere, innalzando l'allerta al massimo livello sulle zone 5, 6, 8 (Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni. Nelle altre zone vige l'allerta Arancione fino alle 23.59 di domani, ad eccezione della 2 e della 4 (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove l'allerta è di colore Giallo.
Su tutta la Campania continueranno ad insistere temporali, anche di forte intensità e raffiche di vento. Un quadro meteo associato a un rischio idrogeologico diffuso con fenomeni di impatto al suolo come instabilità di versante, frane superficiali e colate rapide di detriti o fango, rilevanti innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno.
Redazione Irno24 13/02/2025
Precipitazioni intense sulla Campania, allerta meteo di 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali (livello Giallo). Dalle 8:00 di domani, venerdì 14 febbraio, alle 8:00 di dopodomani, sabato 15 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni anche intense e un rischio idrogeologico localizzato. L’allerta riguarda tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).