Allerta gialla in Campania fra il 26 e il 27 Febbraio
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale
Redazione Irno24 25/02/2022 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle ore 8 di domani, sabato 26 febbraio, fino alle ore 8 di domenica, 27 febbraio, sulla Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele) e Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento).
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/06/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Giugno 2021
Passati i giorni di pioggia, la metà di Giugno si affaccia in calendario con sole e caldo a Salerno e nelle principali località della Valle dell'Irno (per noi il riferimento consueto è Baronissi, Mercato San Severino e Montoro).
Da Lunedì 14 a Giovedì 17, infatti, a parte qualche nuvola di passaggio (soprattutto Lunedì), il cielo sarà sereno e le temperature massime potrebbero toccare anche i 30 gradi.
Redazione Irno24 21/12/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 21 al 24 Dicembre
La settimana di Natale inizia con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno. Martedì 22 Dicembre ancora tempo buono, poi graduale incremento della nuvolosità, che porterà cielo coperto e pioggia leggera Mercoledì e Giovedì (Vigilia di Natale). Venti deboli, massime intorno ai 14 gradi.
Più o meno stessa situazione a Baronissi, dove già Martedì il quadro potrebbe cambiare verso il "grigio". A San Severino segnalata nebbia mattutina Mercoledì, ma l'andamento meteo - al pari di Montoro - ricalcherà quello di Salerno.
Redazione Irno24 01/02/2021
Allerta meteo gialla in Campania fino alle 8 del 2 Febbraio
E' stato prorogata su buona parte del territorio regionale l'allerta meteo in atto per piogge, temporali e raffiche di vento. Dalla criticità arancione si passa a gialla fino alle 08:00 del 2 Febbraio su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento. Previste precipitazioni locali, temporaneamente sparse al pomeriggio, anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale.