Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 8-10 Ottobre 2021

Situazione abbastanza incerta, nuvolosità quasi costante

Redazione Irno24 08/10/2021 0

Secondo weekend di Ottobre 2021 abbastanza incerto a Salerno e nella Valle dell'Irno, con cielo parzialmente nuvoloso, tendente al coperto; pioggia debole prevista soprattutto nelle zone interne nella mattinata di Domenica 10.

Non è da escludere qualche precipitazione anche nel pomeriggio di Venerdì. Sabato farà da "cuscinetto" con qualche nube ma senza conclamato rischio pioggia. Temperature massime intorno ai 18-20 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 01/11/2021

Nuova allerta Gialla in Campania fra l'1 e il 2 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.​ A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo.

Le zone interessate

  1. Salerno
  2. Baronissi
  3. Calvanico
Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2021

Allerta neve e vento in Campania fra Sabato e Domenica

La Protezione civile della Campania ha diramato un'allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per diverse criticità. Sull'intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato.

Sulla fascia costiera tirrenica dalla Piana Campana fino al Cilento (zone 1, 3, 5, 6, 8), oltre all'allerta per nevicate, gelate e vento, entra in vigore un'allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno dar luogo ad un dissesto idrogeologico localizzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Allerta temporali sulla Campania prorogata fino al 27 Settembre

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina, 27 settembre, sull'intero territorio regionale. Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all'intensità dei temporali è di colore arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio, per la quale vige il giallo).

Dalle 6 di sabato e fino alla stessa ora di domenica il livello di allerta per l'intero territorio regionale diviene giallo. Da domani mattina, sabato, le precipitazioni diverranno sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...