Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo

L'estensione fino alle 23:59 del 4 Novembre

Redazione Irno24 03/11/2021 0

E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.

La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).

Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/11/2025

Temporali sulle coste della Campania, allerta meteo 7-8 novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali: la perturbazione interesserà la regione dal primo pomeriggio di domani e insisterà prevalentemente sulla fascia costiera. L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni locali, ma anche a carattere di intenso rovescio o temporale, sulle seguenti zone: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento).

L'allerta meteo entra in vigore alle 15:00 di domani, venerdì 7 novembre, e termina alle 15:00 di sabato 8 novembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2025

Dalle 13:00 allerta meteo in Campania, l'avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali a partire dalle 13:00 di oggi. L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni improvvise e particolarmente intense, anche se di breve durata, su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

L'ondata di maltempo proseguirà per tutto l’arco della giornata, fino alle 23:59 di oggi stesso. Sono previste precipitazioni che si manifesteranno a carattere temporalesco e potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale: si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 7 Febbraio 2021

Dopo le piogge e le allerte meteo, Febbraio corregge il tiro e propone su Salerno e la Valle dell'Irno alcuni giorni di sole. Se si fa eccezione per qualche addensamento previsto nella seconda parte di Mercoledì 3 Febbraio, con qualche strascico nelle prime ore di Giovedì 4 (ma non dovrebbe piovere), la settimana sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso.

Particolarmente buone le giornate di Venerdì 5 e Sabato 6 Febbraio. Qualche increspatura nel corso della Domenica ma gli equilibri reggeranno, poi da Lunedì 8 si farà vedere nuovamente la pioggia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...