Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo

L'estensione fino alle 23:59 del 4 Novembre

Redazione Irno24 03/11/2021 0

E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.

La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).

Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 10 al 13 Maggio 2021

La settimana che condurrà alla metà del mese di Maggio inizia all'insegna di cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Se però nel capoluogo ci sarà una certa stabilità da Lunedì 10 a Giovedì 13, nelle zone interne (nello specifico a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro) potrebbe registrarsi qualche pioggia nella serata di Martedì e nella tarda mattinata di Giovedì. Alla luce di questi fenomeni, temperature massime in leggero calo, con valori intorno ai 18 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2023

Ennesima allerta meteo in Campania, interessa tutto il 20 maggio

La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, valido su tutto il territorio regionale, dalle 6:00 alle 21:00 di sabato 20 maggio. In tutte le zone si prevedono precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata, puntualmente di moderata intensità.

Nelle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), sono attesi anche venti forti dai quadranti orientali, in graduale attenuazione dal pomeriggio, e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte, in attenuazione dal tardo pomeriggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Settembre 2020

Lunedì 14 settembre ancora sole e caldo a Salerno, poi qualche passaggio nuvoloso renderà incerti i giorni successivi. Qualche possibilità di pioggia nei pomeriggi di Martedì e Giovedì, che potrebbe tradursi anche in un leggero abbassamento delle massime. Anche a Baronissi accadrà lo stesso: a un Lunedì estivo seguiranno giorni volubili, dove le precipitazioni potranno assumere anche carattere temporalesco (soprattutto Giovedì 17, fra pomeriggio e sera).

Anche Mercato San Severino e Montoro seguiranno questa linea, con Martedì e Giovedì caratterizzati da nubi e piogge pomeridiane. In tutti i casi analizzati, Mercoledì sarà una sorta di giornata cuscinetto, con velature sparse ma niente acqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...