Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo

L'estensione fino alle 23:59 del 4 Novembre

Redazione Irno24 03/11/2021 0

E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.

La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).

Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/08/2023

Meteo di fine agosto a Salerno e Valle Irno, "Poppea" porterà pioggia e fresco

Ultime ore per il caldo africano in Italia. L'anticiclone Nerone è destinato a cedere terreno al ciclone Poppea, che porterà già nel fine settimana, l'ultimo del mese di agosto, forti piogge al Nord. Al centro sud, invece, coda estiva fino a lunedì, quando le precipitazioni inizieranno man mano ad imperversare.

A Salerno e nella Valle dell'Irno, piogge anche consistenti dal pomeriggio di lunedì 28 fino a mercoledì 30, con conseguente abbassamento di oltre 10 gradi delle temperature massime.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2025

Temporali e vento forte, doppia allerta in Campania il 28 gennaio

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrano in vigore domani, 28 gennaio, alle 6:00, e permarranno per l'intera giornata (con scadenza alle 23:59).

L'allerta per venti forti Sud-Occidentali riguarda tutta la Campania, l'allerta Gialla per temporali (con possibili allagamenti, esondazioni, superamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, frane e caduta massi) esclude soltanto le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2024

Temporali improvvisi e intensi, allerta gialla in Campania il 18 ottobre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e durerà fino alle 23.59 di domani.

L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...