Allerta meteo in Campania prorogata di 12 ore su alcune zone
La perturbazione si sta spostando a Sud
Redazione Irno24 03/12/2020 0
La perturbazione che sta interessando la Campania a partire dai settori settentrionali continuerà ad insistere sul territorio regionale ancora nelle prossime ore. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha prorogato la vigente allerta meteo di ulteriori 12 ore (dalle 18 di stasera e fino alle 6 di domani mattina) sui settori meridionali del territorio. La perturbazione, infatti, si sta lentamente spostando verso sud.
Fino alle 18 di oggi, 3 dicembre
Allerta Arancione per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone
Dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani mattina, 4 dicembre
Allerta Gialla per le seguenti zone: Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/09/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 24 Settembre 2020
Un po' di incertezza climatica, a Salerno, nei giorni in cui volge al termine il mese di Settembre. Martedì 22, pioggia al mattino e nel primo pomeriggio, con tendenza al rasserenamento serale. Mercoledì e Giovedì nubi sparse, con possibilità di pioggia negli orari di passaggio fra un giorno e l'altro.
Pioggia e schiarite a Baronissi, in particolare Martedì, mentre Mercoledì le precipitazioni si faranno insistenti nel pomeriggio, con miglioramente nelle ore successive. Giovedì prevalentemente sereno. Andamento simile a Mercato San Severino, dove la pioggia farà capolino anche Giovedì, nel primo pomeriggio. A Montoro, infine, i giorni più umidi saranno il 22 e il 23, mentre Giovedì 24 sarà predominante il sole.
Redazione Irno24 13/02/2021
Proroga allerta neve e vento in Campania fino alla mezzanotte del 14 Febbraio
La Protezione civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte fino alle 23.59 di domani sera, domenica 14 febbraio. Le temperature, infatti, continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio.
Questi i fenomeni più significativi previsti: temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0 gradi, gelate persistenti a tutte le quote, venti forti settentrionali con raffiche, mare agitato al largo e lungo le coste esposte.
Redazione Irno24 02/11/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 5 Novembre 2020
Da Martedì 3 a Giovedì 5 Novembre, su Salerno cielo coperto o (poco) nuvoloso, ma non è prevista pioggia. Temperature massime intorno ai 18 gradi, venti deboli. A Baronissi cielo grigio, con previsione di nebbia nella mattinata di Martedì. Leggermente meglio Mercoledì, poi Giovedì il cielo sarà nuovamente coperto. Neanche qui è prevista pioggia, le temperature si aggireranno sui 17 gradi. Situazione migliore a San Severino e Montoro, dove le incursioni del sole saranno più frequenti, un po' come a Salerno.