Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Agosto al 2 Settembre 2021
Torna il sole, tempo stabile senza sorprese
Redazione Irno24 30/08/2021 0
Il mese di Agosto si congeda col bel tempo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 30 Agosto, infatti, a Giovedì 2 Settembre, quattro giornate di cielo sereno o poco nuvoloso, accompagnato da temperature massime intorno ai 28 gradi. Nuvolosità più accentuata soltanto nella serata di Mercoledì 1, ma non associata a fenomeni piovosi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/01/2021
In Campania nuova allerta vento e mare per il 25 Gennaio
E' in atto sull'intero territorio regionale una allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valevole fino alle 23.59 di stasera, 24 gennaio. Proseguiranno per tutta la giornata precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale.
La Protezione civile della Regione, in base alle elaborazioni dei modelli matematici effettuate dal centro Funzionale, ha intanto emanato una nuova allerta meteo per venti forti e mare agitato con mareggiate anche per la giornata di domani, 25 gennaio, sull'intero territorio regionale. Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, quindi derivante da piogge e temporali, per domani è verde. Entra in vigore, invece, la nuova allerta meteo per "Venti forti, con possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".
Riepilogo allerte meteo: Attualmente in vigore e fino alle 23.59 di oggi, allerta meteo Gialla per temporali, vento forte o molto forte con raffiche. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate; dalle 6 di domani mattina e fino alle 18 di domani sera, allerta meteo per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate.
Redazione Irno24 15/04/2025
Mercoledì 16 aprile allerta in Campania per vento forte e mare agitato
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle 12:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 16 aprile, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Redazione Irno24 02/08/2024
Nuovo avviso ondata di calore in Campania, riguarda soprattutto le coste
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore", attualmente in atto, fino alle ore 14:00 di lunedì 5 agosto. La "nuova" criticità riguarderà principalmente i comuni della fascia costiera.
In queste aree si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.