Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Agosto al 2 Settembre 2021

Torna il sole, tempo stabile senza sorprese

Redazione Irno24 30/08/2021 0

Il mese di Agosto si congeda col bel tempo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 30 Agosto, infatti, a Giovedì 2 Settembre, quattro giornate di cielo sereno o poco nuvoloso, accompagnato da temperature massime intorno ai 28 gradi. Nuvolosità più accentuata soltanto nella serata di Mercoledì 1, ma non associata a fenomeni piovosi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/12/2020

L'allerta meteo in Campania viene estesa a tutto l'8 Dicembre

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l'intera giornata di domani 8 dicembre. L'allerta meteo riguarda l'intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Si prevedono anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.

Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l'allerta è di colore Giallo. Attenzione a possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili. La Sala Operativa e il Centro Funzionale seguono l'evolversi della situazione 24 ore su 24.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Agosto 2020

Cielo sereno e qualche innocua nube di passaggio a Salerno nella prima metà della settimana che conduce alla fine di Agosto. Temperature massime sempre intorno ai 29-30 gradi, anche se il picco percepito si aggirerà sui 33. Tempo buono anche a Baronissi, con un sole più incisivo e prevalente rispetto ai passaggi nuvolosi, soprattutto Mercoledì 26 e Giovedì 27. Il termometro segnerà anche 32 gradi. Situazione molto simile a Mercato San Severino, anche se nel pomeriggio di Martedì 25 il cielo potrebbe tendere a coprirsi per qualche ora. Farà comunque caldo anche qui. A Montoro, infine, cielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime fra i 28 e i 30 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2021

Allerta meteo "gialla" in Campania fino a mezzogiorno del 13 Aprile

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole dalla mezzanotte fino alle 12 di domani, martedì 13 aprile, sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. Possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevedono anche fulmini e grandine. Tra i principali scenari di impatto al suolo si evidenziano, tra l'altro, possibili fenomeni franosi e caduta massi anche in assenza di precipitazioni.

Possibili, inoltre, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tratti tombati, restringimenti); possibili allagamenti di locali interrati e di quelli posti a pian terreno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...