Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Giugno 2021

Martedì 8 precipitazioni a carattere temporalesco

Redazione Irno24 07/06/2021 0

Giugno fa un po' il Marzo e propone alcuni giorni di pioggia, su Salerno e la Valle dell'Irno, in particolare Martedì 8 e Mercoledì 9. Breve tregua e qualche altra precipitazione sarà prevista nel prossimo fine settimana.

Ma andiamo con ordine. Lunedì 7, l'acqua si farà già vedere nelle zone interne, poi nelle 24-48 ore successive caratterizzerà anche la costa, con precipitazioni di intensità consistente (soprattutto Martedì). Giovedì 10 il sole tornerà più presente, anche se non mancherà qualche nuvolosità. Temperature massime fra i 23-27 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/11/2020

Nuova allerta meteo in Campania fra il 20 e 21 Novembre, criticità giallo-arancione

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 9 di domani mattina, venerdì 20 novembre, fino alle 9 di sabato 21. Il livello di criticità sarà Arancione sulle zone 1, 2, 3, 4 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Alta Irpinia e Sannio). Sulle restanti zone (Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento) il rischio idrogeologico sarà Giallo.

Sulle zone arancioni si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Un quadro meteo al quale è connessa una criticità Arancione per dissesto idrogeologico diffuso.

Sulle zone gialle, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Il rischio idrogeologico sarà localizzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Ottobre 2020

Dopo l'eccezionale ondata di maltempo, Salerno accoglie Ottobre con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in rialzo, soprattutto nella giornata di Sabato 3 (attesi anche 28 gradi di massima). Sempre Sabato, tuttavia, nella tarda serata, potrebbe avere luogo qualche debole pioggia, destinata però a non avere seguito. Stessa situazione a Baronissi, anche se Sabato sera la pioggia potrebbe arrivare già in prima serata, assumendo anche carattere temporalesco.

Sulla medesima linea anche Mercato San Severino e Montoro: tempo sostanzialmente buono, fra sole e qualche velatura, ma nella tarda serata di Sabato una concreta possibilità di pioggia. In tutte le località considerate, Sabato 3 Ottobre sarà anche la giornata più calda: 27-28 gradi contro i 22-23 degli altri giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2025

Avviso di criticità in Campania fino al 30 giugno per "ondate di calore"

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondate di calore", valido dalle 8:00 di domani mattina, sabato 28 giugno, alle 14:00 di lunedì 30 giugno. Si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 6-7 gradi e saranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 50-60%.

Si raccomanda di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua, prestare attenzione anche agli animali domestici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...