Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Giugno 2021

Martedì 8 precipitazioni a carattere temporalesco

Redazione Irno24 07/06/2021 0

Giugno fa un po' il Marzo e propone alcuni giorni di pioggia, su Salerno e la Valle dell'Irno, in particolare Martedì 8 e Mercoledì 9. Breve tregua e qualche altra precipitazione sarà prevista nel prossimo fine settimana.

Ma andiamo con ordine. Lunedì 7, l'acqua si farà già vedere nelle zone interne, poi nelle 24-48 ore successive caratterizzerà anche la costa, con precipitazioni di intensità consistente (soprattutto Martedì). Giovedì 10 il sole tornerà più presente, anche se non mancherà qualche nuvolosità. Temperature massime fra i 23-27 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-17 Maggio 2020

Fine settimana con qualche nube su Salerno, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Sia Sabato 16 che Domenica 17 Maggio saranno, anzi, due giornate all'insegna del caldo, con temperature massime fra i 30 e i 32 gradi. Soprattutto Sabato, quando persino la sera il termometro calerà poco rispetto al picco di 32 gradi di metà pomeriggio.

Situazione più o meno simile a Baronissi, dove farà caldo ma il cielo sarà più increspato rispetto al capoluogo. Ma anche qui nessuna pioggia prevista. Molto caldo e poche nubi a Mercato San Severino, dove la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 35 gradi nel pomeriggio di Sabato; solo per il tardo pomeriggio di Domenica si registra qualche addensamento nuvoloso, ma niente pioggia.

Tendenza analoga a Montoro: temperature alte per tutto il fine settimana, qualche nuvola (con accentuazione per Domenica sera) ma non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2019

Allerta neve, il bollettino della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione ha diramato il bollettino con il quale avvisa che il territorio della Campania, dalle ore 00:00 di Sabato 28 Dicembre 2019 fino alle ore 23:59 di Domenica 29, sarà assoggettato a fenomeni meteo avversi con probabili precipitazioni nevose e gelate nelle zone interne.

In particolare, il bollettino prevede: locali precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di Sabato, soprattutto sul settore interno, generalmente oltre i 300-500 metri. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di Sabato, da nord nord-est. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera di Sabato. Si raccomanda di usare prudenza e dotarsi di pneumatici da neve o catene.

La Protezione Civile di Montoro invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla possibile presenza di ghiaccio sui sedimi stradali ed all'eventuale caduta di neve da tetti ed alberi. Si rinnova l'invito a coprire i contatori dell'acqua e le tubazioni esterne con materiale protettivo onde evitare rotture e/o danneggiamenti in relazione al freddo ed alle gelate previste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 8-11 Giugno 2020, allerta in alcune zone campane

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 7 giugno, e fino alle 21 di lunedì su alcune zone della regione: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I temporali saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

A Salerno, nello specifico, pioggia per tutta la mattinata di domani, alternata a schiarite. Migliora nel tardo pomeriggio. Martedì e Mercoledì qualche nube ma prevalentemente sole. La situazione torna a peggiorare Giovedì, con temporali tutta la giornata, seppur misti a schiarite. Si abbasserà anche la temperatura, con massime sui 18 gradi.

A Baronissi, domani sono previsti temporali fino al pomeriggio. Tregua soleggiata martedì, mentre già da mercoledì pomeriggio tornerà qualche precipitazione che giovedì assumerà carattere temporalesco per tutto il giorno, con diminuzione della temperatura massima fino a 17 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino e Montoro, anche se per quest'ultima la giornata di mercoledì sarà migliore rispetto agli altri 2 comuni irnini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...