Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla
Pioggia pressochè costante sia Sabato 2 che Domenica 3 Gennaio
Redazione Irno24 01/01/2021 0
Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.
La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).
Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/05/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Maggio al 5 Giugno 2022
Cambio della guardia fra Maggio e Giugno 2022 all'insegna del sole e del caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in linea con la tendenza dei giorni scorsi. Da Lunedì 30 a Domenica 5, cielo splendidamente sereno e temperature massime stabili sui 30 gradi, anche oltre da metà settimana in poi. Il cammino a grandi passi verso l'estate è iniziato.
Redazione Irno24 01/02/2021
Allerta meteo gialla in Campania fino alle 8 del 2 Febbraio
E' stato prorogata su buona parte del territorio regionale l'allerta meteo in atto per piogge, temporali e raffiche di vento. Dalla criticità arancione si passa a gialla fino alle 08:00 del 2 Febbraio su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento. Previste precipitazioni locali, temporaneamente sparse al pomeriggio, anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale.
Redazione Irno24 08/11/2021
Meteo a Salerno e Valle Irno dall'8 all'11 Novembre 2021, proroga allerta
Non un inizio settimana incoraggiante, a livello meteo, per Salerno e la Valle dell'Irno. Lunedì 8 e Martedì 9 Novembre predomina la pioggia, soprattutto nella serata di Lunedì. Decisi miglioramenti nelle due giornate successive, Mercoledì e Giovedì, con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime intorno ai 20-22 gradi.
La Protezione Civile della Regione ha prorogato l'avviso di allerta meteo di colore Giallo fino alle 18 di domani, martedì 9 novembre, su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Proseguiranno le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense. Saranno ancora possibili raffiche di vento nei temporali.