Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla

Pioggia pressochè costante sia Sabato 2 che Domenica 3 Gennaio

Redazione Irno24 01/01/2021 0

Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.

La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).

Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2021

Temporali, vento forte e mareggiate in Campania: l'allerta della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione ha prorogato l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 16 di domani, sabato 11 dicembre, su tutta la Campania. Si prevedono ancora temporali, anche intensi.

Venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali soprattutto tra stasera e domani mattina con locali raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.​ Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Dicembre 2020

Pioggia ancora consistente Venerdì 11 Dicembre per l'inizio del weekend a Salerno. A metà giornata migliora, "tenendo" fino alla tarda mattinata di Sabato 12. Poi altra pioggia almeno fino alle prime ore di Domenica, in seguito graduale miglioramento. Temperature massime intorno ai 13 gradi.

Andamento del tutto simile nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione, e cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Unica differenza quel consueto paio di gradi in meno di temperatura nei valori massimi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-17 Maggio 2020

Fine settimana con qualche nube su Salerno, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Sia Sabato 16 che Domenica 17 Maggio saranno, anzi, due giornate all'insegna del caldo, con temperature massime fra i 30 e i 32 gradi. Soprattutto Sabato, quando persino la sera il termometro calerà poco rispetto al picco di 32 gradi di metà pomeriggio.

Situazione più o meno simile a Baronissi, dove farà caldo ma il cielo sarà più increspato rispetto al capoluogo. Ma anche qui nessuna pioggia prevista. Molto caldo e poche nubi a Mercato San Severino, dove la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 35 gradi nel pomeriggio di Sabato; solo per il tardo pomeriggio di Domenica si registra qualche addensamento nuvoloso, ma niente pioggia.

Tendenza analoga a Montoro: temperature alte per tutto il fine settimana, qualche nuvola (con accentuazione per Domenica sera) ma non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...