Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 25-27 Dicembre 2020

Pioggia incessante Venerdì e Sabato, meglio Domenica

Redazione Irno24 24/12/2020 0

Natale e Santo Stefano all'insegna del maltempo a Salerno, con breve tregua Domenica 27. Fatta eccezione per una finestra pomeridiana il 25, pioverà ininterrottamente sia Venerdì che Sabato, e le temperature massime potranno scendere anche fino a 10 gradi, soprattutto Domenica. Nessuna differenza nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, San Severino e Montoro), se non per il fatto che, come accade abitualmente, il termometro nei valori massimi potrà fermarsi un paio di gradi prima.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/07/2020

Allerta gialla in Campania per il 4 Luglio, interessate soprattutto le zone interne

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 alle 20 di domani sabato 4 luglio sull'intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con con possibili raffiche di vento nei temporali.

Sulla fascia costiera, e in particolare nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) le precipitazioni riguarderanno principalmente il settore interno dei rispettivi territori.

Tra i principali scenari di rischio idrogeologico connessi all'impatto al suolo dei temporali si citano: danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 4-6 Giugno 2021

Primo weekend di Giugno 2021 all'insegna del caldo, con punte fino a 30 gradi, anche se Sabato 5 e Domenica 6 - dopo un Venerdì soleggiato - il cielo tenderà a coprirsi in alcune ore della giornata, con la possibilità di qualche pioggia soprattutto Domenica pomeriggio. Questa, in sintesi, la situazione e Salerno e nella Valle dell'Irno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2023

Allerta in Campania per vento forte e mare agitato, elevato rischio incendi

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale. Si prevedono, a partire dalle 20:00 di oggi, 25 luglio, fino alla stessa ora di domani, venti localmente forti dai quadranti occidentali. Mare localmente agitato, il settore costiero è quello maggiormente esposto al fenomeni: prestare attenzione a ombrelloni, gazebo e strutture temporanee.

Si richiama l’attenzione sul rischio propagazione incendi, dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione. Si segnala in particolare un rischio molto elevato nelle zone costiere impervie. Analoghi fenomeni potrebbero verificarsi nelle pinete esposte ad ovest e vicino al mare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...