Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 18 Agosto 2022
Cielo inizialmente coperto, poi sole e caldo tornano a impadronirsi della scena
Redazione Irno24 16/08/2022 0
Archiviato Ferragosto, il meteo torna a sorprendere Salerno e la Valle dell'Irno con un forte scroscio di pioggia, che ha interessato la notte fra il 15 e il 16 Agosto. Ancora qualche strascico nella mattinata del 16, con cielo grigio e coperto, poi situazione in costante miglioramento nelle ore successive. Sole e caldo torneranno, dunque, a prendersi la scena, soprattutto Mercoledì 17 e Giovedì 18, con temperature massime anche superiori ai 35 gradi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/02/2023
Allerta meteo in Campania per brusco abbassamento temperature
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L'avviso riguarda l'intero territorio regionale, a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio, alle 9 di lunedì 6 febbraio, ma non è escluso che il trend con abbassamento delle temperature prosegua anche nei giorni successivi.
In dettaglio, questi i fenomeni rilevanti: venti forti nord-orientali, tendenti ad attenuarsi dalla sera di domenica 5 febbraio; mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte; temperature in sensibile diminuzione; gelate serali e notturne, anche persistenti, a tutte le quote.
Redazione Irno24 19/11/2024
Temporali e venti forti, allerta gialla di 24 ore in Campania
La Protezione Civile della Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse e intense, anche a carattere di rovescio e temporale, che insisteranno su tutta la Campania, a partire dalle 9 di domani mattina (fino alle 9:00 del 21 novembre).
Si prevedono venti forti o temporaneamente molto forti, dai quadranti occidentali, con possibili raffiche. Mare agitato o temporaneamente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Redazione Irno24 26/07/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 27 al 30 Luglio 2020
Da Lunedì 27 Luglio, su Salerno, cielo sereno e temperature intorno ai 30 gradi, anche se ne saranno percepiti anche 35 Giovedì. Mercoledì unico giorno un po' incerto, ma le nubi sparse nell'arco delle 24 ore non porteranno precipitazioni.
A Baronissi estate a tutto spiano, col picco dei 36 gradi percepiti nella giornata di Giovedì 30 Luglio. Per il resto, sole e caldo costanti. Stesso andamento a Mercato San Severino: anche qui un Giovedì arrosto, con temperatura percepita fino a 38 gradi. Tutta la settimana sarà targata estate.
Non è da meno Montoro, coi suoi 36 gradi percepiti sempre Giovedì. Pure da queste parti il sole e il caldo domineranno la scena.