Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 18 Agosto 2022

Cielo inizialmente coperto, poi sole e caldo tornano a impadronirsi della scena

Redazione Irno24 16/08/2022 0

Archiviato Ferragosto, il meteo torna a sorprendere Salerno e la Valle dell'Irno con un forte scroscio di pioggia, che ha interessato la notte fra il 15 e il 16 Agosto. Ancora qualche strascico nella mattinata del 16, con cielo grigio e coperto, poi situazione in costante miglioramento nelle ore successive. Sole e caldo torneranno, dunque, a prendersi la scena, soprattutto Mercoledì 17 e Giovedì 18, con temperature massime anche superiori ai 35 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/12/2021

Ventiquattro ore di allerta meteo gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 16 di oggi, mercoledì 8 dicembre, fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 9 Gennaio 2022

Archiviate le festività natalizie, a Salerno e nella Valle dell'Irno si profilano alcune giornate con abbassamento delle temperature, soprattutto nelle zone interne. Il fine settimana dal 7 al 9 Gennaio porterà, oltre a qualche grado in meno (8-10 gradi la massima), cielo nuvoloso con alternanza di schiarite (predominanti soprattutto Sabato 8), mentre dal pomeriggio di Domenica tornerà la pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 29-30 Gennaio 2022

Gennaio 2022 si congeda dal calendario senza particolari sorprese climatiche. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, infatti, predominerà il sole per tutto il fine settimana (Sabato 29 e Domenica 30), accompagnato da temperature massime intorno ai 10 gradi. Venti fra deboli e moderati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...