Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 2 al 5 Maggio 2022
Tempo sostanzialmente buono ma possibile qualche incursione della pioggia
Redazione Irno24 02/05/2022 0
Il mese di Maggio 2022 si presenta con qualche incertezza a Salerno e nella Valle dell'Irno. Benchè in base alle proiezioni il cielo venga considerato tendenzialmente sereno, accompagnato da temperature massime sui 19-20 gradi, non è da escludere qualche timida incursione della pioggia, principalmente Lunedì 2 e marginalmente Martedì 3. Nel complesso, comunque, fino a Giovedì 5, tempo abbastanza buono con alternanza sereno-nubi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/10/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Ottobre 2020
Dopo una prima parte di settimana ottima, il meteo cambia direzione nel fine settimana. A Salerno sarà bello anche Venerdì 23 Ottobre, ma Sabato e Domenica il cielo sarà principalmente coperto, con pioggia (anche sotto forma di temporale) e qualche sporadica schiarita. Temperature massime fra 19 e 20 gradi. A Baronissi la giornata di Domenica dovrebbe riservare pioggia solo di primo mattino, aprendo poi ad un pomeriggio sereno. Così come a Montoro, mentre a Mercato San Severino la pioggia - stiamo parlando sempre di Domenica - potrebbe presentarsi anche a metà pomeriggio.
Redazione Irno24 10/05/2023
Su alcune zone della Campania l'allerta meteo viene prorogata
In Campania è attualmente in vigore un'allerta meteo Gialla. In considerazione degli attuali scenari meteorologici e dell'evoluzione dei modelli matematici, il Centro Funzionale della Regione ha prorogato l'allerta fino alle 16 di giovedì 11 maggio.
Fino alle 9 di domani, l'allerta riguarda tutta la Campania. Da quell'ora e fino alle 16 la criticità interesserà esclusivamente le zone 1 e 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini). Si raccomanda la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni, per un rischio idrogeologico residuo.
Redazione Irno24 14/08/2024
L'afa non dà tregua, in Campania ondate di calore fino al 17 agosto
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore", attualmente in atto, fino alle ore 8 di sabato 17 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 4÷6°C e un tasso di umidità che potrà superare il 70-80%.