Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 28 Marzo al 3 Aprile 2022
Regge Lunedì e Martedì, poi pioggia per tutta la settimana
Redazione Irno24 28/03/2022 0
Ultime battute di Marzo 2022 all'insegna della pioggia, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Se Lunedì 28 e Martedì 29 il tempo reggerà ancora, con alternanza fra cielo poco nuvoloso e coperto, da Mercoledì 30 la scena sarà tutta della pioggia:
fino a Domenica 3 Aprile, la situazione non dovrebbe mutare più di tanto; le precipitazioni inizialmente (Mer-Gio) saranno modeste, poi nel fine settimana - a cominciare da Venerdì 1 Aprile - si faranno copiose. Contestualmente, anche le temperature diminuiranno, con valori massimi intorno agli 11-12 gradi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2023
Allerta meteo in Campania con temporali e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla, valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di domani, lunedì 27 marzo. Si prevedono temporali improvvisi, repentini e intensi, con conseguente criticità idrogeologica, su zone 3, 5, 6, 7, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento).
Il bollettino della Protezione Civile include anche un'allerta meteo per venti forti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato, su tutto il territorio regionale.
Redazione Irno24 22/06/2021
Ondate di calore, avviso di criticità della Protezione Civile Campania
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 23 giugno, e fino alle 20 di venerdì 25 giugno, su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Redazione Irno24 23/04/2024
Campania "attende" piogge e temporali, emanata allerta di 24 ore
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani su tutta la regione, ad esclusione delle zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.