Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-7 Agosto 2022

L'anticiclone africano consolida la propria presenza, il caldo si fa sentire

Redazione Irno24 04/08/2022 0

Nulla di nuovo sotto il sole, è il caso di dire. E che sole! Il primo weekend di Agosto 2022, infatti, propone la consolidata leadership dell'anticiclone africano, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno.

Sole e caldo dominano la scena da Venerdì 5 a Domenica 7, con qualche velatura del cielo di tanto in tanto (soprattutto Domenica) per qualche nube sporadica di passaggio. Temperature massime nettamente sopra i 30 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2023

Ulteriore proroga dell'allerta meteo in Campania, si arriva al 20 gennaio

La Protezione Civile della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore (ossia fino alle 9 di venerdì 20 gennaio) il vigente avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio regionale. Il livello di allerta, che attualmente è Arancione su gran parte della Campania, dalle 9 di domani mattina diviene Giallo su tutto il territorio, confermandosi tale fino alle ore 9 del 20 gennaio, con precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o isolato temporale, con un possibile rischio sia idrogeologico che idraulico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Dicembre '22 al 1° Gennaio '23

Anticiclone ed alta pressione. Queste le parole chiave a livello meteo per il Capodanno a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fra venerdì 30 dicembre 2022 e domenica 1 gennaio 2023, infatti, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, coi valori massimi delle temperature sui 16-17 gradi. Un passaggio di consegne senza scossoni climatici, il degno scenario per un brindisi a regola d'arte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Prorogata allerta meteo in Campania fino alle 23:59 del 23 Novembre

E' in vigore, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), un'allerta meteo di colore Giallo diramata ieri dalla Protezione civile della Campania per precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

Tale quadro meteo continuerà ad insistere sulla Campania anche nella giornata di domani. Per questo l'avviso di allerta meteo è stato prorogato fino alle 23.59 di domani, martedì 23 novembre.​

Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l'altro, a frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...