Meteo a Salerno e Valle dell'Irno per Pasqua e Pasquetta 2022

Cielo in prevalenza soleggiato ma temperature in calo e vento forte

Redazione Irno24 16/04/2022 0

A Pasqua e Pasquetta 2022, nel salernitano e nella Valle dell'Irno, tempo abbastanza stabile, seppur caratterizzato - nelle zone costiere - da vento forte e mare agitato (in base all'allerta meteo diramata dalla Regione dalle 23:59 di Sabato 16 alle 12:00 di Lunedì 18).

Cielo in prevalenza soleggiato, con qualche addensamento più pronunciato nel giorno di Pasqua, che non dovrebbe determinare precipitazioni. Per Lunedì in Albis il sole si riprenderà la scena. Sia a Pasqua che a Pasquetta, però, le temperature massime caleranno intorno ai 14-15 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 4 al 7 Ottobre 2021, allerta gialla

La prima vera settimana di Ottobre 2021 si annuncia col sole, Lunedì 4, ma le ore successive saranno caratterizzate dal maltempo, almeno fino a Giovedì 7. Questo sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Le giornate maggiormente piovose dovrebbero essere Martedì e Mercoledì. Conseguente calo delle temperature massime, previste intorno ai 22 gradi.

La Protezione Civile della Campania informa che la perturbazione attualmente in atto sulla Liguria, secondo l'evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la nostra regione a partire dalle prime ore di domani.

Si tratta di un sistema frontale che potrà portare precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Un quadro meteo associato anche a possibili raffiche di vento. La Protezione Civile Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo con rischio idrogeologico localizzato valevole a partire dalle 6 di domani mattina e fino alle 6 di mercoledì.

Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). La perturbazione raggiungerà prima i quadranti settentrionali della Campania per poi scendere a Sud.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla

Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.

La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).

Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2020

Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 18 del 3 Dicembre

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi coinvolgere anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha esteso e ampliato la vigente allerta.

Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani: Allerta Arancione su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...