Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 15 al 18 Marzo 2021

In prevalenza sole, qualche pioggia fra Martedì 16 e Mercoledì 17

Redazione Irno24 15/03/2021 0

Inizio di settimana discreto, sul fronte meteo, a Salerno e in Valle dell'Irno. In attesa delle possibili sorprese "invernali" del prossimo weekend, con abbassamento della temperatura, la metà di Marzo si presenta con cielo soleggiato Lunedì 15, qualche scroscio a metà di Martedì 16 e poi tendenzialmente sereno fino a Giovedì 18.

Almeno per quanto riguarda Salerno, perchè in Valle la pioggia potrebbe interessare anche la giornata di Mercoledì 17, seppur in modo lieve nel tardo pomeriggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2020

Nuova allerta meteo in Campania fra il 2 e 3 Dicembre, criticità giallo-arancione

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 2 dicembre, e fino alla stessa ora di giovedì 3 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.

Il bollettino evidenzia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà "diffuso" nelle zone in cui l'allerta è Arancione; "localizzato" nei settori in cui il livello di allerta è Giallo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 5 all'8 Luglio 2021, arriva il gran caldo

Il mese di Luglio conferma il suo "caloroso" ingresso anche in avvio di settimana, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Partenza più "soft" Lunedì 5 Luglio, con cielo sereno e temperature massime sui 30 gradi. Via via, sarà un crescendo nelle ore successive, fino a Giovedì 8 in cui si arriverà a toccare il punto più alto di 38 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2021

Ancora allerta meteo in Campania, vale fino alla mezzanotte del 6 Dicembre

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, attualmente in vigore su tutta la Campania, fino alle 23.59 di domani, lunedì 6 dicembre.

Per tutta la giornata di oggi e per l'intera giornata di domani si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni punti del territorio. A questo quadro meteo sono ancora associate possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...