Temporali, vento forte e mareggiate in Campania: l'allerta della Protezione Civile

Segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi

Redazione Irno24 10/12/2021 0

La Protezione Civile della Regione ha prorogato l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 16 di domani, sabato 11 dicembre, su tutta la Campania. Si prevedono ancora temporali, anche intensi.

Venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali soprattutto tra stasera e domani mattina con locali raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.​ Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno fino a Pasquetta

Ultimo scorcio di Marzo ed avvio di Aprile (Pasqua e Pasquetta comprese, dunque) con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Temperature massime gradevoli, intorno ai 18-20 gradi. Venerdì 2 Aprile prevista foschia nelle prime ore del mattino. Nel giorno di Pasquetta, 5 Aprile, potrebbe registrarsi qualche pioggia in alcune zone della Valle dell'Irno (noi solitamente consideriamo Baronissi e San Severino), ma si tratta di fenomeni di lieve entità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 5 Novembre 2020

Da Martedì 3 a Giovedì 5 Novembre, su Salerno cielo coperto o (poco) nuvoloso, ma non è prevista pioggia. Temperature massime intorno ai 18 gradi, venti deboli. A Baronissi cielo grigio, con previsione di nebbia nella mattinata di Martedì. Leggermente meglio Mercoledì, poi Giovedì il cielo sarà nuovamente coperto. Neanche qui è prevista pioggia, le temperature si aggireranno sui 17 gradi. Situazione migliore a San Severino e Montoro, dove le incursioni del sole saranno più frequenti, un po' come a Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 6-8 Novembre 2020

A Salerno, il primo fine settimana di Novembre sarà all'insegna del sole. Fatta eccezione per la mattinata di Venerdì 6, infatti, caratterizzata da cielo coperto, le ore successive andranno via via sgomberando il campo dalle nuvole e il tempo sarà ottimo. Temperature massime previste intorno ai 19 gradi, venti fra deboli e moderati. Situazione pressochè identica nelle località della Valle dell'Irno che consideriamo - Baronissi, Mercato San Severino e Montoro - con l'unica differenza che nella giornata di Venerdì la presenza delle nuvole sarà più prolungata e non limitata alla mattinata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...