Nuova allerta meteo sulla Campania, vale fino alle 20:00 di oggi
Si prevedono ancora precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale
Redazione Irno24 04/03/2024 0
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido fino alle 20:00 di oggi, 4 marzo. Su tutto il territorio regionale, si prevedono ancora precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/03/2023
Vento forte e mare agitato, nuova allerta meteo in Campania
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato sull'intero territorio. L'allerta è valida dalle 14 di oggi, 15 marzo, alle 20 di domani, 16 marzo. Si prevedono venti localmente forti settentrionali, con raffiche; mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Redazione Irno24 18/07/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 22 Luglio 2021
Echi piovosi del fine settimana appena trascorso anche nella giornata di Lunedì 19 Luglio, principalmente nel pomeriggio e in prima serata. Salerno e la Valle dell'Irno saranno interessate da precipitazioni a carattere temporalesco, alternate a schiarite. Dalla tarda sera, tornerà il sereno, che ispirerà i giorni successivi, col termometro nuovamente in risalita oltre i 30 gradi.
Redazione Irno24 23/09/2025
Si estende fino a tutto il 24 settembre l'allerta meteo in Campania
La Protezione Civile della Regione ha prorogato di altre 24 ore l'avviso vigente di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali. Sono previste ancora precipitazioni intense su tutto il territorio, causate da una perturbazione proveniente da mare che interesserà soprattutto la fascia costiera.
Dalle 23:59 di oggi 23 settembre (termine del precedente avviso) e fino alle 23:59 di domani, 24 settembre, l'allerta di livello Giallo riguarderà l'intera Campania, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Il quadro meteo resta caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.