Mikael in prestito dalla Salernitana all'Internacional di Porto Alegre
L'attaccante brasiliano non ha impressionato nella sua esperienza in granata
Redazione Irno24 29/07/2022 0
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con l’S.C. Internacional per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’99 Mikael Filipe Viana de Sousa".
Ingaggiato dal ds Sabatini nel corposo mercato invernale della scorsa stagione, il brasiliano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, senza incidere particolarmente nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. In patria potrebbe rilanciarsi e magari tornare utile in futuro ai granata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/03/2025
Uomini contati in attacco per la Salernitana in trasferta a Bari
Al termine dell’allenamento di rifinitura di venerdì mattina, il mister Roberto Breda ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma sabato tra Bari e Salernitana (ore 19:30). PORTIERI: 53 Christensen, 40 Rodolfo, 55 Sepe; DIFENSORI: 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 99 Raimondo, 31 Verde.
Indisponibili: 24 Braaf, 18 Caligara, 20 Wlodarczyk, 44 Jaroszynski.
Squalificati: 15 Bronn.
Redazione Irno24 21/07/2025
Nove reti della Salernitana nella prima uscita estiva con l'Alba Cittareale
Domenica 20 luglio, primo allenamento congiunto del precampionato della Salernitana, presso il centro sportivo Country House Elite di Cascia. Gli uomini guidati da mister Raffaele si sono disimpegnati in una sgambatura contro i dilettanti dell’Alba Cittareale Alto Lazio, militanti in Prima Categoria.
Il test si è concluso 9-0 a favore dei granata grazie alle reti di Villa (doppietta), Ferrari, Inglese, aut. Keita, Capomaggio, Varone, Cirillo (doppietta). La preparazione della Salernitana a Cascia riprenderà martedì 22 luglio con una doppia seduta di lavoro.
Redazione Irno24 29/11/2020
Blitz a Cosenza firmato dall'ex Tutino, Salernitana capolista solitaria
La nona di andata porta la Salernitana in vetta da sola al campionato cadetto. A Cosenza, su un campo tradizionalmente ostico, la squadra di Castori si impone 0-1 con rete di Tutino in avvio ripresa. Il fantasista granata, ex di turno, salta il portiere prima di depositare nel sacco e non esulta per rispetto della sua vecchia tifoseria.
Primo tempo intenso, meno il secondo. La Salernitana va vicina al vantaggio con lo stesso Tutino, Anderson e Dziczek, ma l'estremo difensore rossoblu Falcone si erge a protagonista. Sull'altro fronte è Baez a rendersi pericoloso. Al 50° la rete che spezza l'equilibrio.
A 89 dalla fine, il Cosenza resta in 10 per il doppio giallo a Ba. Nonostante l'inferiorità, Bahlouli dopo un paio di minuti spreca la palla del pareggio. La compagine allenata da Castori si insedia al comando solitario del torneo di B con 20 punti, seguita dalla coppia Lecce-Empoli a 18.