E' Morgan De Sanctis il nuovo direttore sportivo della Salernitana
Da calciatore ha difeso la porta di Udinese e Napoli, coi friulani quasi 200 presenze
Redazione Irno24 09/06/2022 0
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio".
Una notizia a sorpresa, se si considera che il nome dell'ex portiere di Udinese e Napoli (al centro nella foto, fra Iervolino e l'ad Milan) non era finora mai trapelato dalle indiscrezioni stampa degli ultimi giorni. Sembrava che il favorito, nonostante un primo incontro non positivo, fosse ancora Riccardo Bigon. De Sanctis, classe 1977, nativo della provincia di Chieti, recentemente è stato team manager e direttore sportivo della Roma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/06/2022
Prezzi abbonamenti, Commissioni Sport e Politiche Sociali aspettano la Salernitana
“Appare diffuso negli ambienti dei tifosi e degli sportivi granata il malcontento circa i prezzi degli abbonamenti adottati dalla Salernitana per la stagione 2022/2023. Prezzi di fascia alta se confrontati con quelli degli altri club partecipanti al campionato di Serie A.
Recentemente, in sede di audizione in IV Commissione Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione, ottenemmo, da parte della Salernitana, rassicurazioni circa la volontà di proporre abbonamenti non eccessivamente onerosi - in particolare per Curva Sud e Distinti - al fine di avvicinare le fasce meno abbienti, i giovani e i nuclei familiari allo stadio.
D’accordo con il presidente Barbara Figliolia della VI Commissione Politiche Sociali, che ha competenza in materia di politiche sociali, inclusione, contrasto povertà, minori e politiche di integrazione, chiederemo alla Salernitana di chiarire questi aspetti in sede di convocazione congiunta delle Commissioni IV e VI”.
E' quanto ha dichiarato il consigliere salernitano Gennaro Avella nella qualità di Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione.
Redazione Irno24 17/10/2021
La Salernitana esonera Castori, si attende il nome del nuovo tecnico
L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito web di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il sig. Fabrizio Castori. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme, la società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali.
Si attende di conoscere il nome del nuovo tecnico. Secondo indiscrezioni, il più accreditato dovrebbe essere Stefano Colantuono, già alla guida dei granata pochi anni fa in serie B.
Redazione Irno24 16/01/2025
C'è Caligara per il centrocampo della Salernitana, arriva dal Sassuolo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento in granata del centrocampista classe 2000 Fabrizio Caligara. Il calciatore ha scelto la maglia numero 18 ed arriva a Salerno in prestito, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, il ragazzo nativo di Borgomanero (NO) ha esordito in Serie A con la casacca del Cagliari, appena maggiorenne. Ha poi fatto esperienza in terza serie con l’Olbia, prima di indossare la maglia del Venezia in cadetteria. Dopo altri 6 mesi in Sardegna (10 gettoni in A), Caligara ha iniziato un percorso in B ad Ascoli durato tre anni e mezzo, che gli ha fruttato 110 partite e 10 gol.
Nelle Marche ha già avuto modo di lavorare sia con mister Breda, sia con il direttore sportivo Valentini. La scorsa estate è passato al Sassuolo, con cui ha iniziato la stagione attuale. Ora è pronto per la nuova avventura con il cavalluccio marino sul petto.