Altri 4 calciatori della Salernitana positivi al Covid, in tutto sono 9
La comunicazione della società granata sul sito ufficiale
Redazione Irno24 03/01/2022 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica sul suo sito ufficiale che, a seguito di ulteriori tamponi effettuati in data odierna, altri 5 componenti del gruppo squadra, di cui 4 calciatori, sono risultati positivi al Covid-19. I componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19 sono quindi al momento 11 (di cui 9 calciatori).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/08/2022
Grigoris Kastanos torna alla Salernitana a titolo definitivo
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Torna a Salerno, dunque, un altro degli artefici del recente "miracolo salvezza".
Andrea Montinaro 20/09/2025
La Salernitana a Giugliano da capolista solitaria, vanno gestite le forze
Non si ferma la marcia granata, che continuerà domenica in quel di Giugliano, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C 25/26. La Salernitana, per adesso, contro ogni pronostico, sta compiendo un percorso netto con le 4 vittorie su 4 che hanno proiettato la Bersagliera al primo posto in solitaria a 12 punti e a +3 sulle inseguitrici. La squadra di Raffaele ha mostrato capacità di soffrire e cinismo: vittorie di misura, con la giusta dose di fortuna ma soprattutto con grande animo e spirito di squadra, ingredienti mancati negli ultimi 2 anni. Adesso ci si proietta al futuro con uno sguardo più speranzoso e ambizioso, con quella sensazione che finalmente si possa lottare per obiettivi più nobili di una semplice salvezza.
Il calcio d’inizio è programmato per domenica alle 17:30, la sfida può l’essere l’ulteriore occasione per la Salernitana di proseguire quanto di buono fatto finora, provando non solo a portare a 5 la striscia di vittorie ma anche continuare a mettere pressione su Benevento e Catania: il Giugliano viene dal pareggio contro la Cavese fuori casa e non perde dalla prima giornata, proprio tra le mura amiche, contro il Potenza; finora ha collezionato solo 5 punti, che gli permettono di galleggiare a metà classifica. Il secondo derby campano in una settimana può essere l’occasione per i gialloblù di muovere la classifica e ritornare in zona playoff.
La Salernitana giocherà la terza gara in 8 giorni. Dopo aver speso tante energie sia contro Sorrento che Atalanta U23, Raffaele è pronto a cambiare ancora i suoi uomini per gestire al meglio le fatiche. Da valutare le condizioni di coloro che hanno avuto più minuti, oltre a chi è più avanti con l’età: Golemic e Inglese, 34 anni ciascuno, potrebbero essere risparmiati e partire dalla panchina ma sembra complicato che il mister possa rinunciare ad entrambi.
In porta, confermatissimo Donnarumma; in difesa, Coppolaro è in pole per ritornare ad avere una maglia da titolare, con Cabianca e, per il momento, Golemic al suo fianco. In mezzo, Capomaggio inamovibile come vertice basso, mentre le mezzali potrebbero mutare: Quirini tornerà sulla corsia di destra, dopo l’esperimento non brillantissimo di farlo agire a centrocampo, e pure Knezovic sembra essere indietro nelle gerarchie. Al loro posto pronti Tascone e uno tra Varone e De Boer. In attacco pare esserci poca scelta: Ferraris-Inglese, con Achik pronto a subentrare in gara in corso per far rifiatare uno dei due.
Redazione Irno24 02/09/2023
I convocati per Lecce-Salernitana, non c'è Dia: strascichi post mercato
Al termine della seduta di rifinitura, Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 20:45) tra Lecce e Salernitana. PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Kastanos, Legowski, Martegani, Mazzocchi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna.
Spicca l'assenza del bomber Dia, non convocato, stando a quanto spiegato in conferenza stampa dal ds De Sanctis, per alcuni atteggiamenti manifestati dopo la chiusura della finestra di mercato (alla base ci sarebbe il suo mancato passaggio al Wolverhampton), dimostrandosi "non pronto" per l'impegno in terra salentina.